• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

salvia e rosmarino insieme

marinella81

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, vorrei porvi una semplice domanda? è vero che non possono essere pinatati vicino in piena terra salvia e rosmarino? io ho creato l'angolo delle aromatiche con in serie: basilico, rosmarino, salvia e un altro genere di rosmarino e poi origano... ai loro piedi melissa e timo....

per cui la salvia è circondata dai 2.... cosa può comportare?

grazie a chi vorrà aiutarmi....:) marinella
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
dipende da quanto sono grandi i rosmarini se sono piccoli dovrebbero crescere insieme alla salvia, se invece sono grandi potrebbero o soffocare la pianta con i rami, percui li devi sempre tenere potati un'altro problema è quello che possano fare ombra alla salvia!
 

Graziana

Aspirante Giardinauta
Salvia e rosmarino mai insieme!

Ciao!
er quello che ne so io la salvia e il rosmarino sono due piante incompatibile e posizionate vicine soffrono parecchio!
Solitamente muore il rosmarino ma a me è successo che si sono seccate entrambe.
Dopo ho scoperto che le due piante non si devono nemmeno guardare!!!!
:cool:
Dunque t consiglio di cabiargli posto.... ciao!


ciao a tutti, vorrei porvi una semplice domanda? è vero che non possono essere pinatati vicino in piena terra salvia e rosmarino? io ho creato l'angolo delle aromatiche con in serie: basilico, rosmarino, salvia e un altro genere di rosmarino e poi origano... ai loro piedi melissa e timo....

per cui la salvia è circondata dai 2.... cosa può comportare?

grazie a chi vorrà aiutarmi....:) marinella
 

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
potresti piantarli co tutto il vaso... in modo tale da contenere un po' la crescita, io per ora le tengo vicine ma in vaso e poi a parte ho messo basilico e menta :) mi piacerebbe creare un angolo fatto per bene ma devo trovare aancora delle belle idee
 

albaalba

Aspirante Giardinauta
Confermo: sono incompatibili! Per qulche anno nel mio giardino sono cresciute vicine, ma quando il rosmarino ha iniziato a diventare veramente grande ho dovuto spostare la salvia perchè stava morendo!
 
Alto