• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali stanno insieme e quali no?

laurafr66

Guru Giardinauta
Buonasera, :flower: ho letto una marea di post, anche quello iniziale di Datura, ma non ho mica capito una cosa: le aromatiche, queste simpatiche piantine che mi muoiono di continuo, (a parte un rosmarino che sta bene da due anni) devono per forza stare ognuna per i fatti suoi con terreni diversi, irrigazione diversa, ecc?
Nello specifico: menta, basilico, timo e salvia. Tutti separati in casa? :confuso:
E perchè il timo mi muore a prescindere da qualunque tipo di cura, esposizione, terriccio, vaso, luogo di acquisto???? :burningma
Grazie!! :love: :Saluto:
 

cri1401

Florello Senior
La menta assolutamente da sola perché è infestante e farebbe morire le altre.
Il basilico è annuale quindi ti conviene metterlo da solo.
Potresti unire rosmarino, timo e salvia ma dipende dalle varietà (se hai del timo strisciante è meglio che stia da solo) e quanto sono grossi i vasi.
Per la moria non so darti una spiegazione: io ne ho diversi tipi in vaso da un po' di anni e non mi muoiono.....
 

laurafr66

Guru Giardinauta
La menta assolutamente da sola perché è infestante e farebbe morire le altre.
Il basilico è annuale quindi ti conviene metterlo da solo.
Potresti unire rosmarino, timo e salvia ma dipende dalle varietà (se hai del timo strisciante è meglio che stia da solo) e quanto sono grossi i vasi.
Per la moria non so darti una spiegazione: io ne ho diversi tipi in vaso da un po' di anni e non mi muoiono.....

Grazie! Quindi al limite solo timo e salvia insieme! Bene. I vasi sono al momento piccoli, non ho idea se sopravvive qualcosa, al limite se si, rinvaso e allargo.
 

cri1401

Florello Senior
Grazie! Quindi al limite solo timo e salvia insieme! Bene. I vasi sono al momento piccoli, non ho idea se sopravvive qualcosa, al limite se si, rinvaso e allargo.

No io ti ho detto salvia, rosmarino e timo ma dipende dalla varietà e i vasi devono essere grandi.
Le piante le tieni nei vasetti dove ti vengono vendute? Se si ecco una probabile causa di morte.
 

laurafr66

Guru Giardinauta
No io ti ho detto salvia, rosmarino e timo ma dipende dalla varietà e i vasi devono essere grandi.
Le piante le tieni nei vasetti dove ti vengono vendute? Se si ecco una probabile causa di morte.

si lo so cosa hai detto ma il mio rosmarino non lo tocco visto che prospera.
Sui vasetti si e no, sono morti sia quelli trapiantati che quelli lasciati nei loro vasi (parlo del timo)
 
Alto