• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

salvia con cicaline e afidi

serenella.sr

Aspirante Giardinauta
aiuto!la mia salvia comprata da un mesetto ha sviluppato un bel popolo di colonizzatori...che faccio?la butto?o si riesce a curare, magari con un taglio drastico?nel frattempo dalla mia cucina l'ho spostata inisolamento all'esterno, in modo che riceva sole tutta la mattina..
 

serenella.sr

Aspirante Giardinauta
Ieri ho effettuato un taglio a metà lunghezza e ho fatto fare alla parte aerea rimanente un bagnetto in acqua e sapone di marsiglia...speriamo.. :confuso:
 

airen

Aspirante Giardinauta
la soluzione di acqua e aglio io l'ho usata per il mio rosmarino ed ha funzionato! lasciala fuori però, l'odore non è dei piu piacevoli....
 

serenella.sr

Aspirante Giardinauta
Grazie per le vostre risposte!purtroppo quella pianta era conciata proprio male e non ha retto al trattamento (o ai parassiti)..Comunque grazie delle segnalazioni, proverò con acqua e aglio..ovviamente conservata sul terrazzo!
 
Alto