• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salve a tutti^^

raggiodisole

Giardinauta
BENVENUTO VON!!!!!!:hands13::hands13::hands13:

ward704rr4.gif
 

Al Thor

Aspirante Giardinauta
il nick è una storia molto lunga. Lo ho da quando ho 10 anni e sembrerà anche stupido ma ci sono affezionatissimo:love:
E' il cognome di un personaggio di un gioco mmporg fantasy che ho coccolato come un figlio:smok:
Roba da veri nerd insomma:storto:

Anche se un po' in ritardo Benvenuto!
Scusa la curiosità ma a che mmporg ti riferisci? SOno curioso!
 

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Non ho mai avuto il piacere di giocare a ultima perchè non ho mai trovato un modo di giocarci gratis!:D
Cmq è fantastico trovare un altro appassionato del mondo fantasy (dal quale deriva anche il mio nick)!
Ci si vede in giro!
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
Von anche per me... benvenuto, penso che sia interessante sempre e comunque conoscere un po' di più su tutti gli argomenti, almeno per farsi una propria idea... quindi sarò curiosa di approfondire l'argomento.
:Saluto:
 
R

Riverviolet

Guest
Benvenuto anche da me Von, sono felice anch'io se si capirà qualcosa di più di questi OGM, poichè l'ignorare è sempre una sconfitta.
Sincermente un po' di astio c'è, non contro le persone, ma contro il trand della tecnologia e della cultura al sostituirsi alla natura ed al naturale.
Mi piacerebbe che fosse un alternativa e mi piacerebbe vi fosse limpida informazione su quali prodotti lo sono e quali non lo sono.
A proposito di questo, mi parte una primissima domanda.

E' vero che, un campo non condotto con ogm che si trovi ad una certa distanza da uno coltivato con, è inevitabilmente destinato a tramutarsi anch'esso?

Comunque benvenuto, benvenutissimo. :)
 

Von Meinkpot

Aspirante Giardinauta
Benvenuto anche da me Von, sono felice anch'io se si capirà qualcosa di più di questi OGM, poichè l'ignorare è sempre una sconfitta.
Sincermente un po' di astio c'è, non contro le persone, ma contro il trand della tecnologia e della cultura al sostituirsi alla natura ed al naturale.
Mi piacerebbe che fosse un alternativa e mi piacerebbe vi fosse limpida informazione su quali prodotti lo sono e quali non lo sono.
A proposito di questo, mi parte una primissima domanda.

E' vero che, un campo non condotto con ogm che si trovi ad una certa distanza da uno coltivato con, è inevitabilmente destinato a tramutarsi anch'esso?

Comunque benvenuto, benvenutissimo. :)

Assolutamente no, è una cosa mediatica contro gli ogm che viene spudorataente detta di continuo da fissati come beppe grillo o greenpeace.
E' impossibile... Sai perchè? perchè delle piante non ermafrodite vengono modificate solo le femmine e gli ovuli non se ne vanno a giro come il polline, e comunque anche esse vengono rese sterili.
Idem succede ai maschi. Vengono rese sterili proprio per evitare che contamino le altre piante.
bada bene al termine contaminare.
Non intende che sono malate e non vanno mischaite bensi l'agricoltore o ricercatore che usa ogm non vuole assolutamente che piante normali diventino mezze ogm perchè sarebbe sconveniente pure a lui per risvolti economici e biologici.
Biologici perchè la pianta eprderebbe emtà del proprio corredo cromosomico geneticamente modificato e ciò non è conveniente all'agricoltura ogm. Economici perchè chi te lo fa fare di ricercare e spendere soldi epr avere piante migliori in laboratorio e poi al tuo vicino absta stare li tranquillo tranquillo ad aspettare il tuo polline per sfruttare le tue caratteristiche migliori delle tue piante a gratis?
c'è tanta tanta ignoranza intorno agli ogm e i media italiani e in parte anche europei non fanno che alimentare queste stupidaggini. se vi interessa apro un thread apposito sugli ogm in cui spiego dettagliatamente cosa sono.sarebbe verametne piacevole:D
 
Ultima modifica:
R

Riverviolet

Guest
Ti ringrazio infinitamente per avermi risposto ed in modo così dettagliato, ma chiaro anche per chi non è avezzo o è tecnico.
Sì per favore, se hai tempo, voglia e taanta pazienza, mi piacerebbe tu aprissi un tread apposta e spiegassi ciò che pare impossibile reperire con le fonti fanta-ufficiali.
 
Alto