• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvate la mia clematis!!!

magdalena

Giardinauta Senior
eccomi qua tornata dal vivaio!! con il mio bel insetticida :D allora ho preso Bayer Tau Al,c'erano anche le pillole o il prodotto per innaffiare ma la signora mi ha consigliato lo spray visto che la pianta è già abbastanza sotto attacco!! ha detto che con i tempi lunghissimi delle pillole mi giocavo la pianta... e questo invece dovrebbe agire subito...spruzzo stasera.. e poi basta??? basta una volta sola...???
ah già che c'ero ho preso anche una clematis... ehehheh trema ALE!!!! :lol:
quante belle piante avevano....già le surfinie...gerani...e tutto il resto..ma devo aspettare perchè per ora il posto è occupato dai bulbi!! :Saluto:
 

Ale69

Bannato
Io ho comprato dei rinforzi per vincere :D, si tratta di un glicine stupendo viola :love:, sempre rampicante è quindi penso che valga :D:lol:, per quanto riguarda lo spray devi irrorarlo uniformemente sulla pianta e ripetere il trattamento nel caso ancora nn siano sparite le minatrici dopo 10gg ,ma con le pillole e vero che ci volevano si una decina di giorni per i primi effetti però nn credo che ti saresti giocata la pianta nel modo più assoluto :)
:Saluto:
 

magdalena

Giardinauta Senior
:lingua: eh no no!!! non vale il glicine!!! solo le CLEMATISSSS!!! :D
grazie per i consigli...ho già spruzzato la pianta..vediamo se funziona!!
metti le foto delle tue clematis!!!:martello2 anche del glicine che sono curiosa :Saluto:
 
Alto