• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

clematis congelata

magdalena

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!!! :Saluto: ho un piccolo...o anche grosso.. :squint: problemino con la mia clematis montana... praticamente con la neve che è venuta qualche giorno fa si è congelata tutta...le foglie sembrano morte..lo so che queste clematis in teoria non vanno potate ma in questo caso dovrei tagliarla??? o secondo voi è meglio lasciarla cosi..???
non riesco a capire se è morta o se in primavera ripartirà :cry:
c'è nessuno che può aiutarmi..???

:love_4:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
è pianta rustica, più avanti ingrosseranno le gemme e potrai capire velocemente dove tagliare in modo opportuno.
 

magdalena

Giardinauta Senior
ah ok quindi è meglio aspettare...bene, io non la vorrei potare perchè è piccolina..ha solo un'anno...aspetto la primavera e tengo le dita incrociate :food: grazie mille per i consigli!!! :love_4:
devo ancora potare tutte le altre clematis... :fifone2: che vergogna..non ho avuto il tempo..poi è venuta la neve..:martello:
 
Alto