• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvataggio urgente pilea moon valley

ScarletObsession

Giardinauta
Ciao a tutti, mi è arrivato oggi un ordine dall'estero con anche questa piccola pilea moon valley che però secondo me era poco protetta e si è rotto lo stelo principale almeno da qualche giorno...dite che posso aiutarla in qualche modo? Mi è venuto in mente solo di provare a taleizzare l'apice con ormone radicante direttamente in terra perchè in questo periodo in acqua mi sa che mi marcisce più facilmente...non vedo possibilità di mantenere lo stelo attaccato perchè si è già svuotato. Voi che dite?

pilea1 (1).jpg pilea1 (2).jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti, mi è arrivato oggi un ordine dall'estero con anche questa piccola pilea moon valley che però secondo me era poco protetta e si è rotto lo stelo principale almeno da qualche giorno...dite che posso aiutarla in qualche modo? Mi è venuto in mente solo di provare a taleizzare l'apice con ormone radicante direttamente in terra perchè in questo periodo in acqua mi sa che mi marcisce più facilmente...non vedo possibilità di mantenere lo stelo attaccato perchè si è già svuotato. Voi che dite?

Vedi l'allegato 800916 Vedi l'allegato 800919
Che la radicazione in terra drenata e, eventualmente sacchetto, va più che bene. Mi raccomando calore e luce. Sei folle a fare un ordine simile ma, tanto, sei già folle di tuo. Traduzione: se non ti complichi la vita non sei contenta.
 

ScarletObsession

Giardinauta
Che la radicazione in terra drenata e, eventualmente sacchetto, va più che bene. Mi raccomando calore e luce. Sei folle a fare un ordine simile ma, tanto, sei già folle di tuo. Traduzione: se non ti complichi la vita non sei contenta.
A mia discolpa posso dire che non avrei mai fatto un ordine solo per una pilea moon valley, soprattutto così piccola :ninja:. Costava poco e volevo arrivare alla spedizione gratuita per le altre cose di cui avevo bisogno, portavasi etc (ho scelto proprio lei perchè ne ho un'altra sulla coscienza dalla scorsa estate, persa a causa di una svista :whistle:).
Comunque procedo al taglio.
 
Alto