• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvataggio di una piccola Alba!

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
Circa 20 giorni fa sullo scaffale del supermercato dove comprai la mia Sarracenia Purpurea, ho visto questo
3542604493_6601e82967.jpg

uno spettacolo penoso, la poverina era rimasta invenduta e mentre tutte le altre piantine erano andate in una casa, lei era rimasta a seccarsi, dietro le altre piante...
insomma non sembra neppure una drosera...
infatti di colla neanche l'ombra, neppure un po' di vita, tutto secco.. il terreno nero nero nero, senza una briciola di nulla quasi secco...
ma mi ha fatto tanta pena... l'ho presa, siamo arrivati a casa, ho cambiato il terreno, ho abbondato con la perlite (come vedete nella foto)...
l'ho lasciata per circa 10 giorni "immersa" in 5 dita d'acqua, era sempre zuppa...
una settimana fa sono spuntate le nuove foglioline, così ho tagliato tutto il vecchio...
oggi si vede questo:
3542503943_e04a0fe67d.jpg

3542504101_9064c822e3.jpg

3542503801_1b631b7a06_m.jpg

che bella la natura!
muore, ma riesce a rinascere dal nulla!!
:flower:
secondo voi riuscirà a fare fiori quest'anno?

Robe

Guru Giardinauta
Complimenti Anna!
Questa drosera è davvero forte!! :rolleyes:

Comunque non hai affatto esagerato con la perlite... anzi... è pochina!
Dovrebbe essere da un terzo a metà del composto! :eek:k07::eek:k07:

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
è vero, ma se vedi sotto è piena zeppa... sopra io ho messo molta più torba per riempire il vaso e "bloccare" le radici....
all'inizio non riuscivo a trovare un ordine....
ora sono troppo felice per esserci riuscita!
spero di avere anche i fiori da lei!

Alto