• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia "Gardenia"non ha gemme...

Emy72

Giardinauta
Ciao a tutti!:)
Come avevo scritto precedentemente,negli ultimi 20 giorni ho messo a dimora 14 rose Meilland,in tempi diversi.Tutte hanno nuove gemme,alcune stanno mettendo le foglie,insomma,lavorano tutte in modo splendido,anche quelle interrate 6 giorni fa stanno facendo miracoli!!!:froggie_r
Tutte tranne una:(...
E' la "Gardenia",la prima che ho piantato 21 giorni fa,e in questo tempo non ha fatto NULLA :cry:! Niente,neppure una gemmina piccolissima,un accenno...Non so se ho sbagliato qualcosa io,ma il trattamento è lo stesso per tutte:a seconda del tempo annaffio circa ogni 7/8 giorni (il terreno del mio giardino è piuttosto sabbioso),la buca è stata preparate come le altre... Secondo voi è normale? A me non sembra,sono preoccupata per la mia rosellina bianca.......
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Vedrai che è solo un po' in ritardo....
Mi raccomando FOTO e RESOCONTO OLFATTIVO.... Meilland ne racconta meraviglie.... sono ansioso di sapere se è davvero così...:D

Marco
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, i rami hanno cambiato colore diventando marroni o neri o no? Se ti sembrano di colore normale, aspetta ancora un po', magari ha bisogno di più tempo per "riattivarsi"... :eek:k07:
 

Emy72

Giardinauta
I rami sono rimasti com'erano,di un bel colore verde brillante...
Però confrontandola con le altre 13,che ogni giorno mi sorprendono sempre di più.......non so che pensare
 

belluccio

Maestro Giardinauta
anche la mia caprice de meilland è l'unica di tutte le 17 piantate quest'anno
senza nemmeno l'ombra di gemme ma ora che ho letto il tuo messaggio mi sono rilassato un po',mal comune mezzo gaudio:ciglione::ciglione:
 
S

scardan123

Guest
normalissimo, non partono tutte assieme, sopratuto il primo anno, anche un mese di differenza tranquillo tranquillo.
Ognuna reagisce a modo suo. Non preoccuparti.
 

dodonet

Aspirante Giardinauta
dai Emy! speriamo tutti che Gardenia parta, sono curioso anche io di sapere da te del suo ormai famoso profumo!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
partirà vedrai

vedrai che partirà!

devi essere fiduciosa. io ho una Gertrude Jekyll che ha subito grossi traumi... quando passo vicino le dico sempre: dai, che ce la puoi fare :D! e lei adesso si sta riprendendo. devi avere fiducia in lei!
 
Alto