francabeatrice
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un grosso problema che desidererei risolvere per non incorrere in un'altro più difficile.....Mi è stata regalata una bellissima spatifillo già con alcuni fiori in attesa di aprirsi e, dato che da sotto il vaso fuoriuscivano le radici e i rami erano avvolti da una confezione che li teneva alquanto stretti, ho provveduto al rinvaso con un terriccio universale che mi è stato assicurato andare bene anche per la mia pianta.
Purtroppo i fiori hanno iniziato a diventare neri ed anche i due più grandi adesso presentato macchie scure, lo stesso vale per alcune foglie, cioè hanno alcune macchie.
Che fare? A Natale la signora che mi ha donato la spatifillo viene a pranzo da noi, non voglio che veda la pianta ridotta così o, peggio ancora, che non la veda del tutto........Per favore aiutatemi.
Grazie mille e auguri fi buone feste
Purtroppo i fiori hanno iniziato a diventare neri ed anche i due più grandi adesso presentato macchie scure, lo stesso vale per alcune foglie, cioè hanno alcune macchie.
Che fare? A Natale la signora che mi ha donato la spatifillo viene a pranzo da noi, non voglio che veda la pianta ridotta così o, peggio ancora, che non la veda del tutto........Per favore aiutatemi.
Grazie mille e auguri fi buone feste