• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

saltata concimazione

rubenmike

Aspirante Giardinauta
Come dal titolo nel mio prato di festuca a. per motivi di lavoro non ho potuto dare la concimazione prevista a marzo-aprile che faccio sono ancora in tempo, oppure per quest'anno salta e faccio direttamente quella di giugno-luglio e poi ci si rivede a settembre?
Grazie...
 

dodemac

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi, mi intrometto visto che si è parlato di concimazione.
Ho appena portato a casa il mio bel saccone di antistress, che volevo dare settimana prossima, solo che oggi ho rimediato a costo zero al lavoro esattamente questo secchiello qua:

COMPO SOLFATO FERROSO RINVERDENTE 5 KG PER 250MQ | eBay

Puo fare bene una concimata di solfato ferroso in questi giorni? Magari spostando in la di qualche settimana l'antistress?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Se lo usi in piccole dosi male non fa....meglio di tutto sarebbe in forma liquida alla dose di 1,5g/mq di Fe (cioè pari a 85g di solfato ferroso 18%Fe su 100mq in 8-10litri d'acqua) magari addizionato di un pizzico di azoto. Questa è la migliore forma indolore per farlo assorbire dalle piante. Se lo vuoi utilizzare a livello radicale (rischiando qualche imbrunimento temporaneo) starei sui 10-15g/mq di solfato ferroso. Occhi sempre alle temperature (lontano dai picchi di calore)
 
Alto