• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

saintpaulia..ti metto fuori?

california

Florello Senior
ciao a tutti
domanda semplice semplice :eek:k07: :
-chi ha mai provato a tenere fuori le violette africane(ovviamente non ai raggi diretti del sole)durante la bella stagione?e con quale esito?
grazie anticipatamente!
ciaociao
 

lora

Maestro Giardinauta
....non lo saprei, ci sara qualcuno piu esperto di me...l unica cosa che ti posso dire che la mia che sta davanti alla finestra,appena cominciano le belle giornate sta tutto il giorno davanti alla finestra aperta......:Saluto:
 

seya

Master Florello
la mia è in serretta all'ombra, sul balcone. sta molto bene, e concimandola mi ha anche regalato una bella fioritura....in verità ne sto coltivando 4...eh eh, di colori diversi, 3 sono rifiorite, aspetto la ritardataria.....;)
in queste sere fredde la serra l'ho chiusa....ce l'ho ancora incellophanata, non ho tolto la cerata....lì tengo anche le grassine ma più su, che prendono tutto il sole, di giorno la serra ovviamente è aperta, sto aspettando che cambi ancora il tempo, per togliere definitivamente la cerata e lasciare lo scheletro, così la uso come scaffale (logorroicaseya).
besos
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
no problem!

Ciao California!!
Ri-eccomi! (ormai sarò un'ossessione!):eek:
Anche io la mia saintpaulia la tengo fuori, sotto la veranda di casa mia e stà benone:love:
A giorni vedrò il risultato delle talee che ho fatto, e anche quelle sono fuori ( ma con qualche piccolo accorgimento:eek:k07: )
Quindi non credo ci sia da preoccuparsi, ovviamente con questo tempo un pò ballerino proteggila un pò la notte, non si sa mai!
 

california

Florello Senior
grazie a tutte per i consigli!
allora la metto fouri sul tavolo del terrazzo dove non arriva il sole(ci tengo anche l'azalea),ma aspetto che le temperatura si stabilizza..
ciaociao e grazie
 
Alto