• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Saguaro Giovane

Sirethar

Giardinauta Senior
Ciao!
Vorrei comprare un saguaro giovane, e forse ne ho visto uno al Garden Center.
Però non sono sicuro che siano dei saguari, e le piante mancano di etichetta.
Ovviamente nemmeno i commessi possono darmi identificazione certa.
Qualcuno mi potrebbe postare alcune foto di un giovane saguaro (parliamo della piantina sui 10 - 20 cm). Così forse mi diventa più semplice individuarlo.
Grazie!
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Grazie per la foto, qualche idea riesce a darmela.
Il difficile è non confonderlo con qualche mammillaria oppure ferocactus un pò oblunghi. Quando sono piccoli non sono semplici da distinguere.
 

marica

Apprendista Florello
si in effetti vedendo l'esemplare adulto!
quella e' l'unica foto che sono riuscita a trovare,e nemmeno con google immagini,fai te:D
ciao
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Ciao Sirethar!!! :D:D
Io Adoro il Carnegiea gigantea,ma la coltivazione porta degli svantaggi:
1)A torino non può vivere all'esterno!! (ci sono stato spesso e conosco il clima :D )
2)All'interno non ne parliamo,cresce troppo..Ti buca il soffitto e finisce al piano di sopra :lol:
....Detto ciò,se davvero ne hai visti in venditaDIM DOVE ke ne VOGLIO UNO!!!!!!!!!!!!
Al massimo lo coltivo al mare :D:D
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Beh, io ho la fortuna di avere un balcone esposto a sud che in questi giorni di sole ha 40-42 (ho sensore esterno all'ombra). infatti sul quel balcone vivono solo limoni ed olivi. il resto schiatta :lol:

Tornando al saguaro, l'unico che ho trovato che assomiglia alle foto è questo:
E' saguaro oppure no?


 
Alto