• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sagerthia

GORLA

Florello Senior
si sta spogliando ,stanno cadendo foglie ,ma ne nascono altre ,chissa se seriste fino alla primavera ,e il concime per foglie mi consigliate di darlo''''''??''

GORLA

Florello Senior
bene .....non propio come annnnnunciato si e totalmente spogliata ,ha solo due e dico due folie in cima .mettero foto ,per ora quello che sto facendo oltre che essere dispiaciuta ma quello ormai e quello che riesco a fare spesso,torniamo al tentativo di salvataggio lo ripulita dalle foglie i rametti secchi sono venuti via come li toccavo ,lo imbustata in un sacco nero,e non ricordo prima di mettercelo lo trattato ,con non ricordo ve lo diro quando vi metto le foto ,bene ora aspetto le botte da tutti ..ciao anna

GORLA

Florello Senior
non credo ,e come dicevi tu vicino a una finestra ,avevo pensato che fosse stato il sole filtrato dal vetro dei giorni indietro con temperature un po alte ,e cosi ho abbassato la tenda solare e non arrivava piu contro il vetro ma luce ne aveva, per fortuna chi la comperata le ha detto che era la pianta piu facile ,lo strozzerei ,

Frankieb76

Giardinauta Senior
mah.. la mia sagerethia è morta da un giorno all'altro, apparentemente senza motivo. sicuramente avrò sbagliato qualcosa, ma non so cosa...

aurex

Esperto di Bonsai
non credo ,e come dicevi tu vicino a una finestra ,avevo pensato che fosse stato il sole filtrato dal vetro dei giorni indietro con temperature un po alte ,e cosi ho abbassato la tenda solare e non arrivava piu contro il vetro ma luce ne aveva, per fortuna chi la comperata le ha detto che era la pianta piu facile ,lo strozzerei ,

no la sage è dispettosa.....difficile da coltivare...non capiscom perchè sia così commerciale ....

GORLA

Florello Senior
15711fn.jpg

4ln31s.jpg
ecco la situazione
2vb362t.jpg

Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
ma i guro non mi vogliono piu bene ,no forse ho capito li ho stancati dai miei insuccessi lo so lo sento sono maga ,no dai scherzo ,lo imbustato ma li stimolanti non posso innaffiare molto rimanendo umida ,come fareste ,non ha foglie ed e innutile farlo pe foglia ,ma ..speriamo lo gratato e verde ,che dramma ciao anna

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
aspetta Anna, pure la mia, prima di passare a miglior vita ( non per colpa mia ma è caduta dal bancale e rimasta a radici all'aria x 1 giorno ..) si spogliava ( maiala.....) sempre in inverno.
però io la tenevo in serra fredda ed innaffiata pochissimo.
mai imbustata
quindi tienila in luogo fresco e luminoso, poca acqua, al limite e vediamo a primavera.

aurex

Esperto di Bonsai
io la mia l'ho tenuta un anno con inverno in serra fredda ...ha perso alcuni rami però in primavera scorsa si riprese bene....quest'inverno l'ho tenuta dentro casa ...ma era in continua lotta tra la vita e la morte....alla fine è morta...un pò difficilotta secondo me...ma non mi arrendo...ne comprerò un'altra...di sicuro l'ultima...
ri-cito nuovamente quello che ho scritto per dire che sono daccordo con Franco....la prossima starà sempre fuori...estate ed in inverno...

GORLA

Florello Senior
e se te la regalano ,lo so che a te non sucede, io non so piu su cosa posare la mia incapacita ,vedremo in primavera cosa sucede ,poi arrivano le ferie ,ma per ora ce neve ,sul balcone ,volevo cominciare a pensare ad uno scafale a gradini ,ma ciao anna

Miria

Aspirante Giardinauta
e se te la regalano ,lo so che a te non sucede, io non so piu su cosa posare la mia incapacita ,vedremo in primavera cosa sucede ,poi arrivano le ferie ,ma per ora ce neve ,sul balcone ,volevo cominciare a pensare ad uno scafale a gradini ,ma ciao anna

Gorla...ho letto tutta la discussione..ed ora son curiosa!!

Che fine ha fatto la tua Sagerethia!?...è sopravvissuta!? :)

GORLA

Florello Senior
noooooooooooooooooooooooooooooo e morta ,come detto da franco una rogna ,gli avrei cantato anche una ninna nanna purche non morisse ,ciao anna

Alto