non uno ma tre. Non riesco a farli durare più di 2 3 anni, ogni estate prende ragnetti rossi, gialli di tutti i colori, poi è delicatissimo con le dosi di acqua, se ne dai troppa marcisce senza speranza, se sbagli un giorno e ne metti poca, prende colpi di secco mortali. cioè per un pò riesco a recuperare la pianta, ma praticamente sono sempre spennate e poco rigogliose. poi non ho ancora capito i segnali delle foglie, alle volte la punta diventa gialla, alle volte marrone, alle volte sbiadisce a pallini... quest'anno che ne ho preso uno più piccolo (vediamo quanto mi dura) ha fatto tutta l'estate le foglie nuove praticamente albine, sono verdi chiarissime, quasi gialline, ma non sembra malato. Invece la mia prima sagerethia l'ho presa a febbraio, nel vivaio tra gli scarti, in un vaso orribile con tutte le radici scoperte e quasi ormai senza foglie. l'ho travasata, con terriccio fai da te preso in giro per monti e in primavera ha gettato dei germogli rossissimi e poi delle foglie esagerate, in 4 anni era diventata una meraviglia e mai un problema, poi una vecchia pazza me l'ha rubata. mo questa ha sta ticchiolatura, ma ce l'ha da mesi e non perde una foglia, se fosse stato l'olmo avrei anche rinunciato a curarlo.