• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sacco per patate

nenasere

Giardinauta
Ciao a tutti,ho scoperto che esistono dei sacchi appositi per ocltivare le patate sul balcone, ho provato a cercare ma non li ho trovati se non su internet (bakker) ma ne vendono solo a coppie,volevo sapere se qualcuno di voi sa dove posso trovarlo o se ne ha qualcuno in piu' da vendermi o da scambiare con qualcosa.ciao serena:)
 

acetosella

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,ho scoperto che esistono dei sacchi appositi per ocltivare le patate sul balcone, ho provato a cercare ma non li ho trovati se non su internet (bakker) ma ne vendono solo a coppie,volevo sapere se qualcuno di voi sa dove posso trovarlo o se ne ha qualcuno in piu' da vendermi o da scambiare con qualcosa.ciao serena:)
Non sono in grado di darti questa informazione ma posso dirti che coltivo (con successo) le patate in normalissimi vasi :)
 

nenasere

Giardinauta
anche tu le metti 2 o 3,e poi butti terra sui germoglie e cos' via finche' il vaso non e' pieno di terra?fammi sapere...ciao serena
 

acetosella

Aspirante Giardinauta
anche tu le metti 2 o 3,e poi butti terra sui germoglie e cos' via finche' il vaso non e' pieno di terra?fammi sapere...ciao serena

Si .ne metto un paio piccoline e già con i getti di un paio di centimetri,in vasi larghi 35 cm e profondi altrettanto.
Metto un po' di argilla espansa o dei cocci sul fondo dei vasi,aggiungo una decina di centimetri di terriccio misto a compost o letame (quello che c'è),appoggio le patate e ricopro con altro terriccio fino a coprire appena i germogli.
Quando le patate sono alte una ventina di centimetri comincio a rincalzare finchè non arrivo quasi al bordo.
Aggiungo ,oltre al terriccio anche un po' di compost.
Mantengo umido et.....voilà.
Patate garantite ed anche buone!:food:
 

nenasere

Giardinauta
grazie acetosella...scusa la mia ignoranza,ma il compost o illetame si acquistano?ho visto ricette per il compost fai da te ma non ho lo spazio per farlo...ciao e grazie ancora
 

acetosella

Aspirante Giardinauta
Si certo,li vendono i centri di giardinaggio o i consorzi agricoli.
Io ho trovato il letame anche in un ipermercato,il Leclerc di Viterbo.
Ciao
 
Alto