• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Patate dolci americane cercasi

LostMind

Aspirante Giardinauta
Come da titolo sono alla disperata ricerca di patate dolci alias patate americane o vero Ipomoea batatas .Se qualcuno fosse disposto a darmi qualche seme o meglio qualche tubero sarei infitamente riconoscente ho a disposizione diversi semi di piante ornamentali tropicali e molti tipi di ortaggi nostrani con cui ricambiare .
perfavore datemi una mano ne ho una gran necessità
 
N

Narcisi

Guest
Ho cercato su internet, anche in inglese, ma ho trovato solo ricette di torte o patate intere!
Aspetta qualche giorno, magari qualcuno del forum ti saprà dire di più. Ma non so quanti coltivino patate dolci :crazy:
 

Nicoserena

Aspirante Giardinauta
si infatti...ma che uso ne devi fare cosi importante che non puoi contraccambiare con qualke altra ricadente/rampikante?
 

LostMind

Aspirante Giardinauta
dalle mie parti nessuno le ha , mi sereve la pianta per una casa delle farfalle

ps ma sicuri che quelle che trovate al supermercato siano queste batata2.jpg
ipomea batatas ???
mica qualcuno puo spedire logico tutti i costi a carico mio ???
 
Ultima modifica:

ingfrancesca

Aspirante Giardinauta
si sono le comuni patate americane, è impossibile che dalle tue parti non ci siano.. vai in un supermercato più fornito e chiedi anche ad una commessa, forse ci sono ma sei tu che non le riconosci :)
 

alessandro 84

Aspirante Giardinauta
Ciao,da quanto ho capito tu le patate americane le vuoi piantare..dalle parti mie non si pianta ne il tubero ne il seme ma le piantine a radice nuda senza neanche un po di terra.Io le trovo sia su un vivaio vicino casa che da un tipo che le coltiva per poi venderle in autunno..prova nei vivai specializzati in orticoltura..
 

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
Le piantine - una volta trovata la patata - te le fai anche da sola. Da un tubero puoi ottenere 10, 20 piantine da trapiantare anche direttamente in terra.
 

pablo

Aspirante Giardinauta
ma nn ho capito cos'è la casa delle farfalle e cosa centri la patata americana..:confuso:
 
Alto