mcforlan
Aspirante Giardinauta
ciao
è la stessa che ho usato anch'io in questi ultimi giorni (dopo ampia discussione sul forum...)
in effetti... quando è bagnata i granelli tendono a "legare" e non scivolano facilmente nei buchi.. quando invece è bella asciutta la vedi proprio scorrere all'interno del buco che si riempie alla perfezione
in parte l'ho fatto... può sembrare un doppio lavoro ma in realtà si guadagna tempo.. l'ho stesa e mentre carotavo si asciugava.. la spargevo sul prato, ne aggiungevo di bagnata sul telo e riprendevo a carotare..... e così via..
per i miei 50 mq ho usato 30 sacchi da 25 kg..
Oggi altro giro per prendere la sabbia silicea.Vi posto qualche foto di quella che ho trovato per carotare il mio terreno alquanto argilloso:martelloi allego la scheda tecnica che ne pensate?
Vedi l'allegato 76303 Vedi l'allegato 76306 Vedi l'allegato 76312 Vedi l'allegato 76314
è la stessa che ho usato anch'io in questi ultimi giorni (dopo ampia discussione sul forum...)
....non è essiccata....ti farai un bel culetto a spargerla....e non entrerà mai nei buchi....se non per gravità dopo che si è asciugata naturalmente...
...auguri
in effetti... quando è bagnata i granelli tendono a "legare" e non scivolano facilmente nei buchi.. quando invece è bella asciutta la vedi proprio scorrere all'interno del buco che si riempie alla perfezione
Sarà opportuno "allargarla" su un telo prima dell'uso, se c'è sole non impiegherà molto ad asciugarsi.
cigolo
in parte l'ho fatto... può sembrare un doppio lavoro ma in realtà si guadagna tempo.. l'ho stesa e mentre carotavo si asciugava.. la spargevo sul prato, ne aggiungevo di bagnata sul telo e riprendevo a carotare..... e così via..
.
Il produttore dice che il loro materiale è sabbia silicea... quindi posso comprarla?
L'ho trovata a € 2,30 +iva /sacco 25kg,: può bastare un bancale (=70 sacchi) per carotatura di 120 mq?
per i miei 50 mq ho usato 30 sacchi da 25 kg..