• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sabbia silicea per prato

AndyEverGreen

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, vorrei sapere se esiste un sito internet dove comprare della sabbia silicea per rifacimento del prato. Quest'ultimo si trova in una zona ombrosa e in inverno rimane quasi sempre umido.

ztm

Apprendista Florello
Cave Natale, Cava di Trezzano, Sabbie Sataf (forse non fanno vendita diretta)... qualsiasi altra cava in Lombardia :)

maurorog

Aspirante Giardinauta
Salve, mi collego a questo thread.
Sono stato da Leroy Merlin a Genova e ho visto che hanno questo ( e solo questo) tipo di sabbia del PO.

Avevo letto da qualche parte che la sabbia dovesse essere un 0,4.
Secondo voi questa potrebbe andare bene ?
Lo 0/5 equivale a un 0,5 ?

Grazie !!!!

fbeqnm.jpg

ztm

Apprendista Florello
0/5 vuol dire che i granuli hanno diametro da 0 (cioè < 1) a 5 mm.
Mi pare un po' grande, ma più che altro il punto è la distribuzione della granulometria (potrebbe essere al 99% < 1 mm oppure l'opposto). Se sulla confezione non c'è scritto e quelli di Leroy non lo sanno, prova a cercare sul sito del produttore o a contattarlo.

Alto