• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sabbia Silicea Certificata dove trovarla.

Fabbiiius

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
nella cava vicino casa, ho trovato questa.
Proveniente dal Ticino, va bene?
Grazie a tutti
 

Allegati

  • certific sabb.jpg
    certific sabb.jpg
    131,5 KB · Visite: 48

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Ciao a tutti, ho trovato della sabbia in sacchi fine leggermente umida, l'azienda che la produce mi ha anche rilasciato la scheda tecnica, siccome non riesco a capire quanta percentuale di sabbia contenga, ho chiamato direttamente il produttore e mi ha spiegato che la loro cava è proprio al di sopra da dove passa o passava il Pò, ed ha silicio all'80 %
allego la scheda tecnica per gli esperti, magari si riesce a capire qualcosa.
 

Allegati

  • DOP sabbia fine.pdf
    64,3 KB · Visite: 9

AndyEverGreen

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho letto (quasi) tutto il 3D e avrei bisogno di qualche dritta.
Dunque a settembre ho intenzione di traseminare 30 mq di prato situato a nord dal momento che presenta molte parti diradate.
Vorrei però praticare un'arieggiatura verticale (verticalcutting) e arricchire con della sabbia per facilitare il drenaggio.
In rete ho trovato la sabbia essiccata in allegato.
Dite che è troppo fine? Nel caso potrei mixarla con del terriccio per prato? Per 30 mq quanti kg di sabbia sarebbero sufficienti?

http://www.vagaedilizia.it/Portals/0/Products/Attachment/91/vg15.pdf

Grazie
 

ztm

Apprendista Florello
Mi pare un po' fine, ma della Vaga ci sono di tutte le granulometrie se non ricordo male. Mixarla col terriccio non assolve allo scopo che ti sei prefisso.
Mi sembra che qualche pagina fa avessi postato quella che volevo prendere, poi ne ho presa una che ho trovato più vicino.
Per quanto riguarda le quantità: 1 mm di top dressing si fa con 375 kg di sabbia essiccata su 100 mq. Cerca di regolarti di conseguenza...
 
Alto