• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sabbia per acquario.

hawks62

Aspirante Giardinauta
Buona giornata a tutti! :) Ho della sabbia per acquario mai utilizzata, mi chiedevo se poteva essere adatta ad essere mischiata col terriccio normale da giardino, per rinvasare alcune piantine grasse :confuso:. Ho letto in alcuni post che si parla di lapillo lavico, sabbia, agriperlite.......? E l'argilla espansa? Di solito la uso mettendola sul fondo del vaso per far drenare meglio la terra, può servire anche quella?
Ribadisco come sempre la mia completa incompetenza in materia, aspetto informazioni, grazie per la vostra comprensione......,

:Saluto:
 

crassula

Aspirante Giardinauta
l'argilla espansa va bene da mettere sul fondo del vasetto anche se tempo fa c'è stata una disussione in merito in cui si diceva che in realtà trattiene umidità ed è bene non metterla vicino al colletto della pianta...
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Buona giornata a tutti! :) Ho della sabbia per acquario mai utilizzata, mi chiedevo se poteva essere adatta ad essere mischiata col terriccio normale da giardino, per rinvasare alcune piantine grasse :confuso:. Ho letto in alcuni post che si parla di lapillo lavico, sabbia, agriperlite.......? E l'argilla espansa? Di solito la uso mettendola sul fondo del vaso per far drenare meglio la terra, può servire anche quella?
Ribadisco come sempre la mia completa incompetenza in materia, aspetto informazioni, grazie per la vostra comprensione......,

:Saluto:
Se è sabbia x acquario tropicale e non marino, xkè no!
Se non ti serve...usala pure.:D
 
Alto