• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sabbia e semi

pavona61

Aspirante Giardinauta
Salve, devo seminare circa 50mq di Dicondra, volevo mischiare il seme con la sabbia, ho comprato 5 buste di semi, ognuna è per 10mq, più o meno con quanta sabbia li devo mischiare? basta mezzo secchio di quelli per pittura, mi pare siano da 20-25Lt?
grazie per l'aiuto
 

faunorosso

Giardinauta
La semina della dicondra si fa a spaglio se non hai una spandi-seme. Più che terra un po' di torba mischiata può servire da tracciatore per capire dove sono finiti i semi e ottenere così una distribuzione omogenea.

Alla fine devi rullare il terreno, il seme va coperto e mantenuto umido.
 

pavona61

Aspirante Giardinauta
grazie per l'aiuto, non sono esperto, volevo procedere cosi: seminare il seme insieme al concime starter, ricoprire con terriccio universale, dopo dovrei passare il rullo? in mancanza del rullo?
 

faunorosso

Giardinauta
Lo starter era meglio darlo una settimana prima. Per il rullo puoi usare una bombola del gas vuota o similare. Mantenere un prato di dicontra è molto impegnativo sopratutto per le infestanti.
 
Alto