San Giovanni:
La Madia (con parcheggio privato)
Prati:
Candido - Viale Angelico
Napul'è - Viale G. Cesare
Pratolina - Via degli Scipioni
Isola della pizza - Via degli Scipioni
Queste pizzerie mi sono state indicate da mio fratello per il fatto che si trovano in strade larghe, quindi con maggior possibilità di parcheggio.
Ce n'è un'altra, dove la pizza è molto buona, ma si trova in zona Parioli.
Si chiama Gaudì.
Se volete, dò un'occhiata su internet.
Ciao a tutti:Saluto:
ATTENZIONE
Buongiorno, ho letto poco fa questa risposta e, vivendo da sempre nella zona
Delle Vittorie-Mazzini-Clodio contigua alla Prati umbertina e conoscendo gran parte dei locali citati, mi sento in dovere di fare alcune precisazioni.
Premessa.
ll sabato sera , per tutto l'anno, a Roma i locali sono pieni, ne trovai molti anche durante il Ferragosto, non c'è crisi e recessione che tengano.
Conseguentemente non sempre è facile trovare parcheggio nelle vicinanze.
** Pratolina : cassiamola sic et sempliciter, non fatemi scrivere di più;
** Candido: si trova in fondo a viale Angelico ben lontano dalla linea A della metropolitana, quasi a piazza M.llo Giardino. Anni fa ottimo locale, negli ultimi tempi il sabato lasciava a desiderare come servizio e non solo. Il sabato sera non sempre si trova parcheggio nei pressi.
** Napul'é, in viale Giulio Cesare tra le fermate Metro Lepanto e Ottaviano, all'angolo con via Fabio Massimo. Locale sottoterra ricavato probabilmente dalle cantine con luci al livello stradale di un palazzo umbertino; a me da l'idea di una catacomba.
** Isola della Pizza: mai andatoci per informazioni negative.
In Prati la Metro ha tre fermate: Lepanto, Ottaviano e Cipro.
Nei pressi di quest'ultima, in via Angelo Emo, ci sono due trattorie-pizzerie buone e capienti : La Fornace [ ottimi: pizze, primi piatti, rosticceria , frittura mista alla romana e frittura di mare ] e La Rustichella uguale qualità, prezzi lievemente maggiori e spazi interni maggiori.
Non conosco bene i locali della zona San Giovanni; occorre controllare per chi arrivasse in treno che non siano troppo lontani dalle fermate della Metro e le strade finitime consentano il parcheggio delle automobili.
Da ricordare anche che per un nutrito gruppo di persone occorre prenotare con un buon anticipo.