• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sabato 28 novembre - Roma - Ci facciamo una pizza?

Ci facciamo una pizza a Roma?

• Votanti
    36

Masolino

Bannato
Gorgonzola ed erborinato piacciono molto anche a me.
Li preferisco spalmati su pane abbrustolito caldo, dove si possono leggermente sciogliere e venire assorbiti dalla mollica.

pa0la

Florello
wow, pizza cipolle e gorgonzola
grazie, ve la lascio :storto:
però sul pane caldo, e magari una lacrima di miele di castagno sopra :food:

vada per San Giovanni non fa inganni, per far presenza
perchè tanto non ho idea di dove sia, mi fido:eek:k07:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Coraggio, ancora uno almeno!
che 13 a tavola non mi piace.......

Perché, già vuoi prenotare? :D
Penso che non sarete in 13, c'è gente che non ha votato ma che pensa di esserci :fischio:... più che altro mi interessa il discorso pernotto, com'è l'organizzazione? :eek:k07:

Masolino

Bannato
wow, pizza cipolle e gorgonzola
grazie, ve la lascio :storto:
però sul pane caldo, e magari una lacrima di miele di castagno sopra :food:

vada per San Giovanni non fa inganni, per far presenza
perchè tanto non ho idea di dove sia, mi fido:eek:k07:

Ottimo il miele di castagno, lo adopero per dolcificare il mio amatissimo yogurt di latte di pecora, una delizia con le varie sfumature di sapore.

:Saluto:

lobelia

Florello Senior
Io non mangio formaggi: per cui, Simo, mi dispiace ma sono solidale con i tuoi amici! Ah ah ah. Per me va bene Prati (c'è mammina cara!) ma anche San Giovanni, lascerei la macchina altrove però perché in entrambi i luoghi il parcheggio non è facile. Possiamo venire con mariti aggregati? Mi dispiacerebbe lasciare il mio abbandonato a se stesso....

rootfellas

Florello
gentili signori e signore, all'evento mancano tre settimane, direi che possiamo prendere la cosa con tutta calma, in fondo non è un ponte o un weekend in cui roma si riempie per "penedire pampinello", lasciamo aperto il sondaggio per la pizza,per il dormire, direi che abbiamo ampiamente tempo, mi pare un po prematuro organizzare il tutto ora, lascerei passare almeno una settimana, poi non è detto che tutti dormiranno a roma e non tutti per lo stesso giorno... a noi per esempio resta comodo dormire in un posto non troppo centrale (per l'auto e il parcheggio) a chi viene con i mezzi sarà più comodo, invece, un posto centrale..
aspettiamo di vedere chi siamo.

(cooperation post)

simomb

Maestro Giardinauta
Io non mangio formaggi: per cui, Simo, mi dispiace ma sono solidale con i tuoi amici! Ah ah ah. Per me va bene Prati (c'è mammina cara!) ma anche San Giovanni, lascerei la macchina altrove però perché in entrambi i luoghi il parcheggio non è facile. Possiamo venire con mariti aggregati? Mi dispiacerebbe lasciare il mio abbandonato a se stesso....

lobelia se porti il tuo porto anche il mio, ieri mi ha detto che gli farebbe piacere, e poi il giardino lo cura anche lui, è giardinauta ad onorem!!
ps.s: comunque pur di stare con gli amici posso rinunciare alla gorgonzola....

M

mammagabry

Guest
Uffa come vorrei incontrarvi ma di sera non posso.
Non potrei permettermi di pernottare fuori ,e poi domenica 29 e' l'anniversario nostro e vorremmo fare qualcosa di romantico e carino.
Se ne andrebbe mezzo stipendio in una botta sola o l'uno o l'altro ,indovinate un po' che scelgo?! Pprrrr!!!
Riorganizzate in primavera-estate vero?
A me l'idea di Simbob del B&B mi sembra ottima cosi' avete anche da dormire tutto vicino, non vi dovete sbattere e poi se ci andate in 20 in un periodo poco vivo come fine novembre gli risollevate il morale e secondo me vi fa pure un bello sconto!
Divertitevi alla mia ed altrui salute!!!!!
Io avrei preso la "porcini e crudo"

new dawn

Guru Giardinauta
San Giovanni:

La Madia (con parcheggio privato)

Prati:

Candido - Viale Angelico
Napul'è - Viale G. Cesare
Pratolina - Via degli Scipioni
Isola della pizza - Via degli Scipioni

Queste pizzerie mi sono state indicate da mio fratello per il fatto che si trovano in strade larghe, quindi con maggior possibilità di parcheggio.

Ce n'è un'altra, dove la pizza è molto buona, ma si trova in zona Parioli.
Si chiama Gaudì.
Se volete, dò un'occhiata su internet.
Ciao a tutti:Saluto:

simomb

Maestro Giardinauta
mi propongono un ristorante sardo buonissimo a san giovanni, domani aggiungo altri dettagli...ora non li so °_°

Masolino

Bannato
San Giovanni:

La Madia (con parcheggio privato)

Prati:

Candido - Viale Angelico
Napul'è - Viale G. Cesare
Pratolina - Via degli Scipioni
Isola della pizza - Via degli Scipioni

Queste pizzerie mi sono state indicate da mio fratello per il fatto che si trovano in strade larghe, quindi con maggior possibilità di parcheggio.

Ce n'è un'altra, dove la pizza è molto buona, ma si trova in zona Parioli.
Si chiama Gaudì.
Se volete, dò un'occhiata su internet.
Ciao a tutti:Saluto:

ATTENZIONE

Buongiorno, ho letto poco fa questa risposta e, vivendo da sempre nella zona Delle Vittorie-Mazzini-Clodio contigua alla Prati umbertina e conoscendo gran parte dei locali citati, mi sento in dovere di fare alcune precisazioni.
Premessa.
ll sabato sera , per tutto l'anno, a Roma i locali sono pieni, ne trovai molti anche durante il Ferragosto, non c'è crisi e recessione che tengano.
Conseguentemente non sempre è facile trovare parcheggio nelle vicinanze.

** Pratolina : cassiamola sic et sempliciter, non fatemi scrivere di più;
** Candido: si trova in fondo a viale Angelico ben lontano dalla linea A della metropolitana, quasi a piazza M.llo Giardino. Anni fa ottimo locale, negli ultimi tempi il sabato lasciava a desiderare come servizio e non solo. Il sabato sera non sempre si trova parcheggio nei pressi.
** Napul'é, in viale Giulio Cesare tra le fermate Metro Lepanto e Ottaviano, all'angolo con via Fabio Massimo. Locale sottoterra ricavato probabilmente dalle cantine con luci al livello stradale di un palazzo umbertino; a me da l'idea di una catacomba.
** Isola della Pizza: mai andatoci per informazioni negative.
In Prati la Metro ha tre fermate: Lepanto, Ottaviano e Cipro.
Nei pressi di quest'ultima, in via Angelo Emo, ci sono due trattorie-pizzerie buone e capienti : La Fornace [ ottimi: pizze, primi piatti, rosticceria , frittura mista alla romana e frittura di mare ] e La Rustichella uguale qualità, prezzi lievemente maggiori e spazi interni maggiori.
Non conosco bene i locali della zona San Giovanni; occorre controllare per chi arrivasse in treno che non siano troppo lontani dalle fermate della Metro e le strade finitime consentano il parcheggio delle automobili.
Da ricordare anche che per un nutrito gruppo di persone occorre prenotare con un buon anticipo.

Pin

Master Florello
Io pizza Margherita e acqua naturale, grazie
e mi siedo vicino ad una uscita, perchè devo andare a fumare