• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S.O.S. pianta malata!!

L

Lalina88

Guest
la mia piantina con i capelli :love: oggi era così.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
cos'ha??? e cosa devo fare???
ci tengo troppo ditemi che c'è ancora qualche speranza...
i54209_Immagine6985170.jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
a me sembra marciume in uno stadio molto ma molto avanzato, credo che tu possa fare veramente poco ormai.

L

Lalina88

Guest
ma nemmeno se mi invento una qualche talea??? sapreste dirmi che pianta è? almeno magari riesco a trovare qualche rimedio!

pasqualeros

Aspirante Giardinauta
Il rimedio c'è solo per il prossimo astrophytum capricorne: non usare un vaso grande come quello che si vede in foto e prepara un terriccio più drenante. Non disperare, la prossima volta andrà meglio. Bye.

decky

Florello Senior
a me sembra marciume in uno stadio molto ma molto avanzato, credo che tu possa fare veramente poco ormai.
quoto,credo che nemmeno se tagliassi l'apice riusciresti a salvarla anche perchè mi pare che il marciume sia presente fin sopra le coste.Dovrebbe essere un Astrophytum capricorne.

Alto