• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S.O.S per il mio ulmus

T

tzotzil

Guest
Salve vorrei sapere se si può fare nulla per il mio ulmus attaccato da un cucciolo di cane!lo ha praticamente tolto dal vaso ed ha rosicchiato un pò i rami,praticamente non ha + foglie!l'ho rimesso nel suo vaso ed ho tolto i rami + rovinati...ora che gli succederà??!!! vi ringrazio sin da ora per qualsiasi suggerimento:love_4:

Bonsailab

Giardinauta
Credo che se le radici non sono state rosicchiate anche loro ...e la pianta godeva di una buona salute, dovebbe rivegetare alla grande ;)

coccinella40

Master Florello
Benvenuta/o nel forum TzoTzil:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:

T

tzotzil

Guest
si si legare il cane è un ottimo consiglio!!!credo che sarà utile visto il danno!e spero che si riprenda la pianta perchè era veramente bella.Vi farò sapere.Grazie

T

tzotzil

Guest
sono passati 8 giorni....ma niente di nuovo,ho paura che resti un ramo secco!!!!

Ba_Cicc

Giardinauta
perchè non pubblichi una sua foto? Ma una cosa non ho capito, è riuscito a togliere dal vaso il bonsai rovinandogli le radici?

T

tzotzil

Guest
non so se abbia danneggiato le radici,comunque lo ha tolto dal vaso e sparso la terra in giro,rosicchiato i rami e mangiato le foglie!spero che la foto si veda

Bonsailab

Giardinauta
Si, la foto si vede.
Non credo sia morto, esponila all' esterno dove c'è sole.
In piu' puoi usare dello sprintene come stimolante.

T

tzotzil

Guest
in effetti oggi sembra ci sia un accenno al germoglio..sempre che non sia io ad avere le visioni!! l'ho presa talmente a cuore sta storia che forse un pò sogno! :lol: comunque ho già provveduto a metterlo fuori,e continuo a sperare,provo anche a stimolarlo...ci manca che gli canto la ninna nanna la sera e poi ho fatto di tutto! :eek:k07:

Ba_Cicc

Giardinauta
se le radici non sono state toccate dovrebbe riprendere a germogliare.
Cmq ti faccio un grosso in bocca al lupo...

T

tzotzil

Guest
:cry: nonostante tutti i vostri consigli ed incoraggiamenti il mio olmo non ce l'ha fatta e credo che anche la zelkova e la serissa stiano andando verso quella fine!!!pazienza,mi servirà di lezione ,cosi imparo a lasciare il cucciolo a ruota libera :burningma grazie cari amici....però non sapete quanto mi dispiace,cavolo anche se sono solo delle piante ,io mi ero affezionata!

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ciao tzo, non scoraggiarti!!

tutti all'inizio ( e non solo ) hanno avuto delle esperienze negative.

cerca un'altra pianta ( non serissa o carmona ) e continua.........vedrai che avrai delle belle soddisfazioni.

p.s.
strozza anche il cane !!!!

T

tzotzil

Guest
sono tornata dalle ferie e di 4 bonsai ne resta 1!!! ho deciso di considerarlo il minimo indispensabile e tenerlo lontano dai cani ed appena possibile mi compro un altro olmo...speriamo bene questa volta!:lol:

Alto