• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come sta la mia orchidea?cosa devo fare??help!

uzza84

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, certa di un vostro supporto, metto qui le foto della mia orchidea..
dopo 6 mesi di fioritura è ridotta cosi: senza fiori sono caduti da soli, i rametti che sono diventati secchi e gialli, e le foglia si sono un po' ammosciate.
cosa devo fare?gettarla? tagliare i steli? se si come e a che altezza?
confido in voi!! :hands13::hands13:
 

Allegati

  • WP_000272.jpg
    WP_000272.jpg
    55,5 KB · Visite: 233
  • WP_000274.jpg
    WP_000274.jpg
    69,3 KB · Visite: 89
  • WP_000273.jpg
    WP_000273.jpg
    58,4 KB · Visite: 96

Didas89

Aspirante Giardinauta
Ciao,

per i fiori è normale che appassiscano dopo un certo periodo, i rametti dalle foto non mi sembrano secchi, io non gli taglierei... se invece diventano tutti secchi io di solito gli taglio sopra il primo nodo. La pianta la puoi tenere, è perenne, quindi se tutto va bene l'anno prossimo fiorirà ancora ;-).
 

iPiante

Aspirante Giardinauta
La pianta sembra stare bene! Perchè vuoi buttarla?!? :eek: Posta qualche foto del vaso trasparente così possiamo controllare le condizioni delle radici interne. In più, dicci come la curi per poter correggere eventuali errori! ;)
 
Alto