• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

s.o.s.oleandro

P

Piera

Guest
Anche da me fa molto caldo in questi giorni, da una settimana a questa parte, la pianta è esposta a sud ed è coperta, per cui prende solo l'acqua che le dò io ... adesso per esempio che non la innaffio da una settimana la terra in superficie è asciutta ma se provo a sentire con il dito anche da sotto il vaso è ancora umida.. :confuso:

E allora aspetta che si asciughi tutto il terriccio, ma il sole lo prende?
Le piante del photobuket sono tutte mie e le seguo personalmente.

V

vinceco

Guest
Si, eccome, da mattina a sera, il tetto lo copre ma il sole lo prende ugualmente.
Il fatto che i rami tendano ad aprirsi e i fiori a reclinare di che cosa può essere indice secondo te?

Complimenti, davvero.
Ciao
parlate tanto di acqua ma di concime?le foglie gialle e sintomo di carenza sostanze nutritive ,infatti si piegano perchè deboli (secondo me)poi potalo a palla ,cioè i rami laterali a 15-20cm il resto a scalare verso alto a formare un globo.ciao
vincenzo

Asclepias

Giardinauta Senior
Alcune foglie ingiallite sono normali, ma credo che la pianta abbia avuto troppa acqua. Alcune volte è meglio non "ciuciuliare" troppo le nostre creature. Ciao

Silvio07

Florello
Per me è clorosi o mancanza nutrizionale comunque. Una volta a settimana è un lasso di tempo ottimale per gli oleandri, sopratutto con questo caldo.
Ciao

P

Piera

Guest
Per me è clorosi o mancanza nutrizionale comunque. Una volta a settimana è un lasso di tempo ottimale per gli oleandri, sopratutto con questo caldo.
Ciao

Si ma bisogna vedere che tipo di terriccio è, ci sono terricci che trattengono molta acqua e altri no. Io ne ho uno da diversi anni in vaso e non l'ho mai concimato, niente problemi.

P

Piera

Guest
infatti..sti oleandri in vaso sono una tragedia!!!

Io ne ho uno da tantissimi anni e non mi fa impazzire per nulla, forse perchè non lo calcolo più di tanto. L'oleandro èuna pianta che resiste molto bene alla siccità e quindi innaffiarlo troppo anche se in vaso non va bene per niente.

Alto