Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Anche da me fa molto caldo in questi giorni, da una settimana a questa parte, la pianta è esposta a sud ed è coperta, per cui prende solo l'acqua che le dò io ... adesso per esempio che non la innaffio da una settimana la terra in superficie è asciutta ma se provo a sentire con il dito anche da sotto il vaso è ancora umida.. :confuso:
Si, eccome, da mattina a sera, il tetto lo copre ma il sole lo prende ugualmente.
Il fatto che i rami tendano ad aprirsi e i fiori a reclinare di che cosa può essere indice secondo te?
Si, eccome, da mattina a sera, il tetto lo copre ma il sole lo prende ugualmente.
Il fatto che i rami tendano ad aprirsi e i fiori a reclinare di che cosa può essere indice secondo te?
parlate tanto di acqua ma di concime?le foglie gialle e sintomo di carenza sostanze nutritive ,infatti si piegano perchè deboli (secondo me)poi potalo a palla ,cioè i rami laterali a 15-20cm il resto a scalare verso alto a formare un globo.ciao
vincenzo
Alcune foglie ingiallite sono normali, ma credo che la pianta abbia avuto troppa acqua. Alcune volte è meglio non "ciuciuliare" troppo le nostre creature. Ciao
Per me è clorosi o mancanza nutrizionale comunque. Una volta a settimana è un lasso di tempo ottimale per gli oleandri, sopratutto con questo caldo.
Ciao
Per me è clorosi o mancanza nutrizionale comunque. Una volta a settimana è un lasso di tempo ottimale per gli oleandri, sopratutto con questo caldo.
Ciao
Si ma bisogna vedere che tipo di terriccio è, ci sono terricci che trattengono molta acqua e altri no. Io ne ho uno da diversi anni in vaso e non l'ho mai concimato, niente problemi.
Io ne ho uno da tantissimi anni e non mi fa impazzire per nulla, forse perchè non lo calcolo più di tanto. L'oleandro èuna pianta che resiste molto bene alla siccità e quindi innaffiarlo troppo anche se in vaso non va bene per niente.