• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S.O.S. formiche!!

RunDLL

Giardinauta Senior
Io ho utilizzato più di una volta Bixan MG della Vape. Scompaiono già dopo pochi minuti che viene distribuito e non ritornano, anche perhcè sembrerebbe che le formiche infette infettino anche le altre e decimino il formicaio. Io l'ho distribuito sul prato e non ha subito alcun effetto negativo.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Io ho le rose e altre piante IN VASO assediate dalle formiche che hannos cavato gallerie e fanno compagnia alle riadici, la mia domanda è? Danneggiano le piante?

In un vaso causano più danni che non in piena terra perché contribuiscono a svuotare il vaso dal terriccio sottraendo sostanza alla pianta a meno che il vaso non sia molto grande io le eliminerei

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
La foto della mosca è un po' troppo sfocata, non è che hai trovato la formica regina (anche se quest'ultima dovrebbe perdere le ali subito dopo l'accoppiamento) nonsaprei che dirti, mi sembrano normali cumuli di formicai, prova a postare il quesito nella sezione parassiti

M

mammagabry

Guest
potrebbero essere delle vespette. non tutte sono a righe gialle-nere

nenasere

Giardinauta
ragazzi ho un problema.... i semi per il tappeto erboso stanno diventando provviste per i tempi duri delle formiche....come faccio? consigli?
ciao

ciao davec,io ho seminato il prato una settimana fa e mi hanno consigliato di spargere insieme al seme anche un antformiche in granuli, per adesso il numero delle povere formichine e ' calato e molte le trovo morte,in piu'0 mi hanno detto ceh non e' nocivo per cani gatti o tartarughe...io avevo quel problema li',avendo 3 tartarughe in giardino.spero di esserti stata utile...ciao serena

Alto