• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S.O.S. Come si chiamano queste piante?

The Dealer

Giardinauta
ancora due...

la 94 di sicuro è un sedum
la 95 fa dei rosoni enormi non so se dalla foto si capisce, avete anche qualche consiglio su come spostarla? Come vedete è cresciuta tra la ringhiera...
 

Allegati

  • 94.jpg
    94.jpg
    287,5 KB · Visite: 13
  • 95.jpg
    95.jpg
    514,9 KB · Visite: 11

Sofia D.

Giardinauta Senior
In che senso info in più? Gli dai un tirotto e quel che si rompe lo rimpianti o lo regali! È tipo il sedum palmerii 2.0, roba con fiori piccoli e che vegeta più o meno in qualunque condizione e che si riproduce anche se non vuoi o_O
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Graptopetalum paraguaiense?
Non so, sono piante che non coltivo attivamente quindi mi mancano le capacità per riconoscerle a occhio
 

The Dealer

Giardinauta
Ieri andando alla Coop non ho resistito...

Lens mi suggerisce "parodia", voi che dite?
 

Allegati

  • pianta2.jpg
    pianta2.jpg
    247,7 KB · Visite: 15
  • pianta3.jpg
    pianta3.jpg
    250,5 KB · Visite: 15
R

RobertoB

Guest
Ci vuole qualcun altro :LOL:
non conoscendo la specie..... ce ne sono alcune che formano sempre coste spiralate, altre che normalmente riarrangiano gli abbozzi fogliari già a livello di meristema per formare costolature dritte, ma qualche esemplare fa eccezione perché......non ne ho la più pallida idea.
In questa pianta, non so se è un effetto della fotografia, mi sembra che l'apice sia allungato o sbaglio? Si potrebbe avere una foto dall'alto?
 
Alto