• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S.o.s. Bambù

umbe.80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...

ho bisogno del Vs prezioso aiuto.

Il mio bambù ha due problemi (che potrebbe essere anche uno solo!)

1- livello fogliare
2- pidocchio verde

Vi allego foto in modo possiate aiutarmi a risolvere sta roba.

Vi preciso che il mio bambù è posto all'aperto ma sotto ad un portico, quindi non prende mai la pioggia..
attendo vs utilissimo aiuto... qui siamo in preda al panico!!!!:eek: :eek: :eek: bambù_2.jpg pidocchio.jpg bambù_1.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
da quello che ho raccolto si tratta di acari, la causa delle macchie. La presenza di afidi e da combattere con un insetticida mentre gli acari con un acaricida, mentre sarebbe il caso di cambiargli posizione per un certo perido di tempo.
 

umbe.80

Aspirante Giardinauta
Ciao
da quello che ho raccolto si tratta di acari, la causa delle macchie. La presenza di afidi e da combattere con un insetticida mentre gli acari con un acaricida, mentre sarebbe il caso di cambiargli posizione per un certo perido di tempo.

ciao ti ringrazio..

Ti chiedo.. hai qualche riferimento di prodotto???

Purtroppo non posso cambiare posizione.. è una fioriera integrata alla recinzione...

fammi sapere..

1000 grazie :hands13:
umberto:Saluto:
 
Alto