• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S.O.S. bonsai

fiorineicannoni

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto per il mio bonsai ficus! sta perdendo man mano tutte le foglie, che ingialliscono e poi diventano marroni e cadono. L'ho trasferito da una decina di giorni in un'altra stanza vicino al balcone dove prende molta luce per tutto il giorno e nessun raggio di sole diretto. prima era in bagno dove inizialmente stava bene, ma poi ho capito che arrivavano raggi di sole e l'ho spostato perchè iniziava a perdere foglie come vi ho descritto prima. ho paura che si sia preso un fungo perchè in bagno c'è molta umidità. Lo innaffio più o meno una volta a settimana. potete aiutarmi? vi allego delle foto per capire meglio. grazie mille ficus-min.jpg ficus-min.jpg

Alto