• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ruta

aisha00

Aspirante Giardinauta
Ciao a Tutti Voi e Auguri per queste festività.
Per favore, chi mi suggerisce dove trovare una piantina di ruta?
Grazie Mille.
Ciaooo.
 

Anitka

Apprendista Florello
ciao
io l'ho acquistata anni fa in vivaio

Resistente, di nessuna pretesa. Un bel tono di verde-bluastro.
Solo che non facendo la grappa non so come usarla :)
 

miciociccio

Aspirante Giardinauta
Ciao a Tutti Voi e Auguri per queste festività.
Per favore, chi mi suggerisce dove trovare una piantina di ruta?
Grazie Mille.
Ciaooo.
Salve!
Sei troppo lontano, se no Ti direi vieni a prendertele.
Già da anni cadono i semi con il risultato che puoi immaginare (è buona nella grappa!!!)
Saluti
 

miciociccio

Aspirante Giardinauta
Ciao a Tutti Voi e Auguri per queste festività.
Per favore, chi mi suggerisce dove trovare una piantina di ruta?
Grazie Mille.

Ciao,
riprendo l'argomento. Grazie al cielo la neve, qui da me, è pressochè sparita e i -18°C sono un ricordo (ma non ancora sopito del tutto).
Sono andato a vedere cosa è rimasto del germogli di ruta, dopo esserci passato sopra numerose volte con la fresa da neve, e qualche piccola piantina è rimasta. Ma non è seccato un cespuglietto abbastanza grosso (h=30cm.ca.), nonostante le sevizie inferte.
Fammi sapere se la cosa Ti interessa ancora: in caso affermativo provvederò alle operazioni necessarie per invasarla etc.etc. Saluti
 

miciociccio

Aspirante Giardinauta
Salve!
E' semplicissimo: si prendono alcune foglie, meglio se con capolino appena in fiore, e la si mette in bottiglia per una quindicina di giorni. La pianta "sbiancherà", la grappa si tingerà di un leggero verde ed assumerà un gradevolissimo sapore.
Prova
ciao!
 
Alto