• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea di ruta e limoncina

chi1403

Giardinauta Senior
Ciao a tutti.
Avrei bisogno del vostro aiuto per capire come fare, se possibile, una talea di ruta e di limoncina.

Ruta: ho 4 rametti di circa 25cm di cui 2 con i fiori. Attualmente sono in un bicchiere d'acqua in posizione luminosa da circa 4 giorni.
Che faccio? Aspetto che radichino e poi li metto in terra?

Limoncina: 4 rametti in acqua da 4 giorni....che però si sono un po' ammosciati...che si può fare?
 

chi1403

Giardinauta Senior
Noooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma nessuno mi sa dire niente?????????
SIGH!
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Per la limoncina dovresti fare una talea semilegnosa direttamente in terra, oppure una propaggine. Per la ruta non so...
 

chi1403

Giardinauta Senior
Grazie Rossana.

A questo punto farò così: avendo 3 rami di limoncina e 4 di ruta, alcuni li metteròin terra e gli altri continuo a tenerli nell'acqua.......anche perchè è ormai da una settimana che sono nell'acqua e non sono ancora appassiti....

Ciao.
 

chi1403

Giardinauta Senior
Evvivaaaaa!!!!!!

Ce l'ho fatta con la ruta!
di 4 rami (di cui 2 con fiori) ha radicato quello senza fiori dopo circa 20 giorni.

guardate il risultato
P1010486ruta.jpg


P1010487ruta2.jpg
 

chi1403

Giardinauta Senior
grazie Elle. Nel frattempo le radici sono spuntate a un altro rametto. Le h già messe in terra... Ci farò delle ottime grappe digestive....
 
Alto