• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rumorosita' camini a pellet....

thesisters_it

Giardinauta
ciao a tutti...la mia domanda e' questa....ho un inserto nel camino che va a pellet e mi sta letteralmente facendo impazzire....i primi due anni tutto ok ma gli ultimi due sta facendo un rumore continuo molto fastidioso e mi hanno gia' cambiato tre volte la ventola interna ma non riusciamo a risolvere il problema.....qualcuno di voi ha stufe a pellet o inserti per il camino ed ha avuto il mio stesso problema???
 

paolaas

Guru Giardinauta
So di una persona che aveva questo problema con un camino nuovo ma glielo hanno risolto (mi sembra proprio cambiando la ventola....)
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Forse posso esserti di aiuto, mio marito è un tecnico-installatore di una rinomata ditta produtrice di camini, stufe etc.. ma mi servirebbe qualche informazione in più :confuso:
- di che genere è l'inserto?
- il rumore che senti proviene dalla ventola ?
- Quando te l'hanno sostituita è cessato almeno temporaneamente?
- Potrebbe essere un problema di cloclea (il dispositivo che lascia cadere il pellet)?
Poi chiedo al maritino e provo a darti qualche informazione :eek:k07:
:Saluto:
 

thesisters_it

Giardinauta
ciao emanuela....la marca e' extraflame.....cambiando la ventola cessa ma poi quando si scalda ed e' un po' che va il rumore torna...non mi sembra la cloclea.....mi sembra sia una cosa di vibrazione del camino o della ventola che si ha quando il camino si scalda....secondo me e' dovuto alla dilatazione con il calore...non so piu' come risolverla sta storia....se mi sai dare il nome di una stufa o un'inserto non rumoroso....per 300m3 te ne sarei grata...........
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Questa sera chiedo a mio marito cosa potrebbe essere che provoca questo fastidioso rumore :confuso:.
Gli chiedo anche consiglio su che tipo e modello potrebbe essere ideale per te.
Ti interessa il sistema IDRO o ad ARIA ? I 300 mc come sono distribuiti? Sono in unico locale o più locali, quindi è necessario o comunque farebbe comodo che fosse possibile effettuare la canalizzazione se si trattasse di un modello ad aria (con delle bocchette che mandano aria calda nei vari ambienti). Altro dato importante è il tipo e diametro di canna fumaria che hai.
Appena puoi dammi qualche dato in più così sarò un po' più precisa.

:Saluto: :flower: :Saluto:
 

thesisters_it

Giardinauta
ciao emanuela....i 300mc sono distribuiti su un piano unico ma piu' locali.....mi interesserebbe la canalizzazione in almeno due locali....la canna fumaria e' del camino proprio quindi direttamente al tetto e penso abbastanza grande visto che era un camino funzionante e adesso c'e' installato questo inserto....a me piacerebbe riuscire a tenere ancora il camino quindi orientarmi su un inserto meno rumoroso di questo.....e leggendo su internet mi sono imbattuta nella thermorossi come marca e ci sarebbe anche un venditore qui vicino a me.....ma sono discorsi teorici.....mi piacerebbe che funzionasse ancora il mio vecchio rottame......................magari l'anno prossimo ci potrei fare un pensierino prima di reinbiancare casa........
grazie mille per l'interessamento sei molto gentile.
buon pomeriggio
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Ciao, ti invio un MP anzi te lo fo inviare da mia figlia che ti potrà dare informazioni tecniche riguardo ai tuoi problemi.
 
Alto