Melotto
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Scusate se questa domanda non è inerente a macchine agricole ma sempre di motori si parla.
Inizio dicendo che sono super in....to , vi sembra normale che in un mese il mio Ford transit che uso per il lavoro mi ha lasciato a piedi ben 2 volte.....
Prima volta a Bologna , causa acqua nel gasolio che ha danneggiato gli iniettori , costo 500 euro.
E ieri a Serravalle , improvvisamente ha perso i giri e ha smesso di "vivere".
Oggi il meccanico mi ha detto che 2 pistoni si sono rotti.
Scusate ma Cavolo , come è possibile. Io non ci capisco molto in motori ma come è possibile rompere 2 pistoni.
Il meccanico mi ha detto che avendo gia 300.000 Km forse è il caso di cambiarlo , va be ma un transit non dovrebbe durare almeno 400.000 Km ?
Comunque quali possono essere le cause della rottura ?
Puo centrare il guasto di un mese fa ?
Grazie mille.
Ciao
Inizio dicendo che sono super in....to , vi sembra normale che in un mese il mio Ford transit che uso per il lavoro mi ha lasciato a piedi ben 2 volte.....
Prima volta a Bologna , causa acqua nel gasolio che ha danneggiato gli iniettori , costo 500 euro.
E ieri a Serravalle , improvvisamente ha perso i giri e ha smesso di "vivere".
Oggi il meccanico mi ha detto che 2 pistoni si sono rotti.
Scusate ma Cavolo , come è possibile. Io non ci capisco molto in motori ma come è possibile rompere 2 pistoni.
Il meccanico mi ha detto che avendo gia 300.000 Km forse è il caso di cambiarlo , va be ma un transit non dovrebbe durare almeno 400.000 Km ?
Comunque quali possono essere le cause della rottura ?
Puo centrare il guasto di un mese fa ?
Grazie mille.
Ciao