• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosopazzia dilagante...

prumiao

Giardinauta
Buongiorno, fra un vaso e un arrosto ci tengo a dirvi che sono completamente andata :crazy: Ieri ero da mia mamma e mi son andata a vedere un negozietto di piante che c' è al paese molto fornito e con bei prezzi... Il cortile dove tengono piante da esterno e vasi era pieno di piantine in letargo e mi sono accattata per 10 Euro totali (i vasi che volevo prendere singolarmente eran gli stessi e stavano a 3,90) due vasotti bellissimi in terracotta con piante di cannella rase al suolo ma vive (non vegete per ora, ma speriamo)... Poi uscendo ho visto le minirose pompatissime e splendenti, ho alzato il capo e ho visto sulla posizione alta dello scaffale delle minirose spampanate e screanzatelle (come devon esser ora, giusto?!?: ecco, mi son portata vi due piante per due Euro :lol: (una è crema e l' altra sempre crema ma con sfumature verdastre, e io si sa ci vado a nozze con queste cose :martello: )... Le ho già potate e sistemate... Sarei tentata di tornare e sbancargli lo scaffale per poterle poi regalare alla nonna per il compleanno: potrebbe adornarci il suo balconcino, ma non so se sia il caso... Voi che dite :ciglione:
 

ladybug

Giardinauta
.... che conosco questa malattia!!! La rosopazzia è inguaribile!!! :D
Però stai attenta a non regalare piante a una persona che magari non riuscirebbe a prendersene cura e per cui potrebbero diventare un motivo di fastidio... :surp:
Io volevo regalare delle piantine al mio amore, poi mi son resa conto che morirebbero di sete perchè spesso è via per lavoro, figuriamoci se quando torna stanco morto di sera si ricorda di annaffiare :martello:
 

prumiao

Giardinauta
Lady, per curarle son certa che le curerà... Ultimamente è un po' a corto di soldini quindi quelli che ha non li investe in piante... Io volevo solo sapere se ho operato bene sulle roselline, che mi dici te?!?
 
H

Hobbit

Guest
ladybug ha scritto:
.... che conosco questa malattia!!! La rosopazzia è inguaribile!!! :D
Però stai attenta a non regalare piante a una persona che magari non riuscirebbe a prendersene cura e per cui potrebbero diventare un motivo di fastidio... :surp:
Io volevo regalare delle piantine al mio amore, poi mi son resa conto che morirebbero di sete perchè spesso è via per lavoro, figuriamoci se quando torna stanco morto di sera si ricorda di annaffiare :martello:

mah! anch'io la penso così....
l'anno scorso presa dalla mania delle rose ho regalato una "rimosa" a mia mamma, sapendo che lei adora le rose gialle .... gliel'ho portata tutta fiera di me....solo che era una piccola rosa da talea nel mese di febbraio....quindi senza fiori e con 2 foglie messe in croce....
Lei mi ha ringraziato eh! ci mancherebbe.....ma l'ha presa e l'ha piantata senza tutte le cose che avrei fatto io.....scavo, letame....cenere sul fondo....cercando di sistemarla al sole e anche in posizione bene in vista.....
l'ha piantata tra le piante di vigna, a mezz'ombra....ha fatto un buchetto e via.....
Sta povera rosa ha fatto diversi fiori.....però non ha vegetato per nulla.....è sempre uguale, mentre le mie, anche se di diversa varietà son diventate grandi e grosse......
Cioè voglio dire che a volte non tutte le cose che amiamo noi possono essere amate da altri, specie se queste non vengono regalate ne periodo di massimo splendore......
 

prumiao

Giardinauta
E' che leggendo dei vecchi thread ho trovato l' info di potare a Primavera e non sapevo come regolarmi... Il tipo del negozio consigliava di potare discretamente, comq del resto ho fatto... Beh, le prendo...
 
Alto