• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose e minirose... richiesta da inesperta

L

lollolalla

Guest
Buongiorno a tutti. Sono nuova (di Milano) e molto principiante per le piante in genere.
Mi hanno regalato una rosa rampicante da trapiantare (non c'è scritto il tipo, c'è solo scritto rosa perlaceo cl, rosa italiana che resiste al freddo): il vaso è di dimensioni 45x100xh45, va bene?. Seguirò tutti i vostri consigli per la terra. Però mio marito ieri sera mi ha portato a casa anche due minirose (proprio mini e in vasi minuscoli). Posso metterle tutte e tre nello stesso vaso? Cioè la rosa rampicante in centro col grigliato dietro e le minirose ai due lati, oppure è troppo? Nel caso non possano stare tutte insieme, di che dimensioni devo prendere il vaso per le minirose?
Grazie a chiunque mi dia un consiglio.
 
R

riverviolet

Guest
Và bene come lo hai progettato.
La larghezza di un metro sopperirà un po' quella in profondità quindi la rampicante si espanderà ove le è possibile e le minirose in un vascone di quel tipo ci sguazzeranno.
Cura bene il drenaggio e la composta con cui invaserai, consulta per questo le f.a.q. :Saluto:
 
L

lollolalla

Guest
Grazie ad entrambe. Allora le metterò tutte e tre nello stesso vaso, speriamo in bene...
Sì, le faq le ho già lette, del resto mi hanno già aiutato con le altre piante visto che, nonostante il mio pollice nero, vivono ancora e sembrano belle.
 
Alto