• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosmarino

Mirko02

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono nuovo iscritto ma mi sono già presentato. Ho un rosmarino in balcone, so che va tenuto al sole e annaffiato poco,ma poco quanto? Sapete dirmi precisamente ogni quanto e quanta acqua?
Poi ho anche il basilico, so che va tenuto non esposto hai raggi del sole ma comunque in un posto luminoso, anche sul basilico sapete dirmi ogni quanto va annaffiato e quanta acqua gli va data? Ci sono inoltre altre cose da sapere?

P.S. Ecco la foto del basilico e del rosmarino.

DSCF1001[1].jpg

Grazie in anticipo e scusate le 1000 domande
:Saluto:
 

idice

Giardinauta Senior
Il basilico vuole molta acqua, il rosmarino meno, solo quando è secco da almeno dieci giorni.
Io il basilico lo tengo al sole e viene benissimo pero' chiaramente richiede ancora piu acqua, e il vaso si secca prima
Importante per il rosmarino terreno drenatissimo !
 
Alto