• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosmarino secco

Nicolebiotech

Aspirante Giardinauta
Ho queste due piantine da circa 3 settimane, la salvia si è ambientata bene, ma il rosmarino si secca sempre di più. Ho provato a metterlo fuori, a bagnarlo meno, a bagnarlo di più. Ma nulla sembra aiutare. È in cucina, inizialmente davanti al buco nel muro per l'aria, adesso l'ho spostato.
Qualcuno può darmi qualche consiglio? Non voglio che muoia... 1513256237895770200888.jpg
 

keven17

Giardinauta Senior
Ma le tieni al buio??! Mettile immediatamente in un posto più luminoso dove ricevano anche luce diretta e bagna al bisogno, la salvia è irriconoscibile! non sono piante da interno. In primavera, se ci arrivano, mettile all'esterno e lasciale la, il rosmarino resiste alle gelate mentre la salvia va protetta. Ormai tienile in casa per questo inverno ma in primavera subito fuori al sole.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Anche la salvia resiste alle gelate, sicuramente resiste più alle gelate che alla vita indoor! o_O
Il rosmarino è già morto...
 

Nicolebiotech

Aspirante Giardinauta
perdonate l'ignoranza, non pensavo fosse un problema tenerle dentro...
purtroppo questa casa è molto buia ed è difficile far loro arrivare più luce.
Credete che sia meglio trasferirle fuori?
 

keven17

Giardinauta Senior
Sicuramente soffrirebbero la differenza di temperatura ma morte per morte..... prova a metterle fuori. Meglio se protette con del nylon.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Il rosmarino è andato, la salvia potrebbe ancora farcela ma comunque come hanno detto gli altri metti entrambi i vasetti fuori.
 
Alto