• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosmarino rinsecchito

tulipa

Giardinauta Senior
io ho 1 bellisimo rosmarino bonsai. è stupendo!!! pochissima cura. in invero è fuori e non ha bisogno di molte cure

CB78_Cri

Aspirante Giardinauta
Possiedo un rosmarino coltivato in piena terra alto 1,5 metri che poto almeno due volte l'anno altrimenti diventa un albero...in autunno improvvisamente parte della pianta ha cominciato a seccare inspiegabilmente ed ho notato che la stessa cosa stava accadendo ad altri rosmarini nella mia zona, non facendo ancora molto freddo, non avendo problemi di irrigazione e non vedendo presenza di parassiti sulla chioma ho supposto la presenza di insetti o parassiti nell'apparato radicale, ho quindi potata a raso il secco e trattato con "provado". Ora il mio bel cespuglio si è ripreso ed il seccume si è fermato...anzi, nonstante il freddo a giorni alterni si sta riempiendo di gemme nuove.
Credo sia difficile possa soffrire il freddo, piuttosto prova a dare un occhio alle radici

ciaociao

Ciao..mi interessava l'argomento...ma non ho capito che hai fatto per recuperare il tuo rosmarino...cioè non capisco se hai operato i qualche modo sulle radici invece che sull'apparato... chessò trapiantando...cambiandoci la terra o cosa...
Provado cos'è un prodotto?? son ignorante scusate.

Ho letto in diverse discussioni sul rosmarino che và ben concimato... ma quando (cioè in che periodi)e come (cioè travasando con nuova terra mischiata a cosa?)??
So appena arrivata e vi assillo di domande.... che ancora devo averlo un rosmarinooo!!muahhaha:martello:

Alto