• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosmarino malato?!

ZIO_CIVETTONE

Aspirante Giardinauta
Non riesco a capire quale sia il motivo per cui le mie piante di Rosmarino in vaso dopo un po' iniziano a seccare, ho provato anche a cambiare posizione al vaso e quindi l'esposizione al sole ma il problema persiste. Nel giro 4 mesi altri 2 deceduti!
Quale potrebbe essere la causa? Una malattia? la scarsità d'acqua?
E' stata diversi giorni senza essere annaffiata ma anche altre hanno fatto la stessa fine senza aver avuto problemi di siccità. Per il clima non vedo problemi visto che vivo sul litorale toscano ed è mite, d'estate la temperatura va al max sui 33° ma mediamente è intorno ai 28°.
Avevo anche un cespuglio enorme, largo 1 metro e alto altrettanto, ma 4 anni fece la stessa fine.
Chi mi aiuta a capire cosa stia accadendo? Quale maledizione del vicino di casa? :tupitupi:
Grazie

Allego la foto della piantina che sta per essere ricoverata presso le cure palliative! IMG_5733.jpg

Marcello

Master Florello
Ciao a me un enorme cespuglio di rosmarino, diciamo selvatico,è seccato per l'80% senza motivo....A 10 metri di distanza c'è un altra pianta sempre di rosmarino sempre in terra e in salute...capita...

Alto