• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosmarino malato

Ale99

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, è un informazione che mi è assolutamente necessaria e che mi mancava, ora riesco a capire quando le piante hanno sete ed evitare marciumi come è successo in passato con diverse piante :) :V

Ale99

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, credo che ormai per il mio povero rosmarino non ci sia piu niente da fare. Ho fatto di tutto: gli ho cambiato il terriccio, messo l'argilla espansa, potato, evitato di dare acqua ma credo si sia beccato l'agrobacterium tumefaciens: stamattina mia madre le ha scambiate per gemme, come se stesse mettendo nuovi rami e foglie, ma quando ho guardato, mi sembravano strane per essere gemme e ho fatto qualche ricerca su internet scoprendo la triste notizia. Voi che ne dite, ho ragione? Se è come penso io sarebbe la mia quinta pianta decimata dall'inverno quest'anno IMG_20190310_130754.jpg IMG_20190310_130736.jpg

Scarboc

Guru Giardinauta
no non sembrano proprio gemme. Mi dispiace. Se è davvero quella malattia ocio a non riutilizzare la terra e il vaso disinfettalo prima di riutilizzarlo

Ale99

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per la risposta. Mi dovrò rassegnare allora, con la serenità di avere almeno provato a rimediare. E sono già alla quinta pianta decimata dalle avverse condizioni atmosferiche dell'inverno scorso e dalla mia inesperienza... proverò a piantarne un'altra, se potrò avere la fortuna di avere un bel cespuglietto di rosmarino in vaso, non avendo purtroppo la grandissima fortuna di avere un giardino

Ultima modifica:
Alto