• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosmarino malato o recuperabile? foto

barbarabe

Giardinauta Senior
ciao barbarabe, grazie!
Quello di pecora non lo conosco, com'è rispetto al letame bovino? più o meno forte?

piccola lithops

Il letame di pecora è meno forte ma più "buono" nel senso che forte in gergo contadinesco viene considerato il letame che più può bruciare.
Comunque sia quello bovino che quello ovino una volta lasciato maturare bene sono ottimi e non danno problemi.
Per esempio la pollina va utilizzata con più attenzione perché potrebbe produrre qualche danno proprio perché è molto forte:)

Pare che lo stallatico migliore in assoluto sia quello di asino, quasi impossibile da trovare:Saluto:
 

CB78_Cri

Aspirante Giardinauta
si ma io per 2 piante in vaso in croce che ho che me ne faccio del letame??una volta avevo un concime per le piante aromatiche...non sò dove l'avevo pescato forse al brico...
ma ecco...mi morivano sempre...secche...o marce....forse oltre che sbagliare con le annaffiature sbagliavo anche con il concime...a seguir quel che riportava...voi mi avete detto si ok ma 1 volta a inizio stagione e bon...se uno legge le istruzioni ti dicono 1 volta ogni 15...o 20 giorni da marzo a non
sò quando... lo fanno aposta così mi muoionoooo!!muhahahha...
Grazie di tutti i consigli che mi date in generale dico.
 

Zygocactus

Aspirante Giardinauta
Uffa nn sapete quanto vi invidio
adoro la pianta di rosmarino ma mi si ammala sempre e per evitare che infetti le altre
sono costretta a toglierla di mezzo
ora ne ho una di timo e una mentuccia
come profuma!

Zygozago
 
Alto