• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosmarino dai fiori viola FOTO

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io ho conosciuto un'amica della mia ragazza l'anno scorso,mentre stavamo facendo la spesa per capodanno le ho detto "vai a prendere il sedano!"
e lei "com'è fatto?"

:eek::eek::eek::(:(:( che triste :cry::cry::cry:
Io non cambierei la vita di campagna con nulla al mondo, trovo estremamente riposante il verde.

sicilianella

Aspirante Giardinauta
Per quanto e possibile cerco.....

Quando ho la possibilita cerco di trasmettere ai bambini lamore per il verde gli faccio guardare e togliere i fiori secchi le erbaccie cosi penso di trasmettergli un po di esperienza e amore per i fiori e il verde in generale ciao:froggie_r:froggie_r

barbarabe

Giardinauta Senior
mio figlio portato in campagna per la prima volta a età che non ricordo (forse 4 o 5 anni) entra in una stalla, vede una mucca e corre agitatissimo a chiamarmi: " Mamma corri, vieni a vedere. C'è un animale persino più grosso di te e poi... ha quattro pistolini !!! "

:lol::lol::lol: Immagino che lo avrai ringraziato per il complimento:hands13::lol:

Mi sto sganasciando dalle risate:lol:

pavola33

Giardinauta
Questo è il celeste dei fiori del mio rosmarino, che sulla carta sarebbe prostrato, ma in realtà ha soltanto le cime dei rami leggermente abbassate.

Comunque, bello e utile!!

2362327550014683315S600x600Q85.jpg

2091666950014683315S600x600Q85.jpg

Gilraen86

Giardinauta Senior
:eek:

Io sono cresciuto in campagna ma molti lì non sanno un tubo di piante perché la considerano una cosa umiliante, da ignoranti, da vecchi, da "grezzi", da contadini (che poi cosa ci sia di male a essere un contadino non lo so, io non lo sono ma non vedo il problema, mah! :confuso: tra l'altro molti contadini guadagnano un sacco di soldi).

Per me sono soltanto ignoranti che provano a spacciare la loro crassa ignoranza per qualcosa di snob.

Comunque era per dire che non c'entra dove sei nato, se una cosa ti piace/interessa la impari, e se sei scemo resti scemo anche se sei immerso nel verde.

PS: uno stacco nel verde servirebbe a tutti ogni tanto, oltre che per familiarizzare un po' con le piante anche proprio per rilassarsi con semplici lavoretti manuali in mezzo al verde

Troppo vero!

miciajulie

Fiorin Florello
per rincarare la dose: la sapete, vero, e NON è una leggenda metropolitana, di tutti quei ragazzini di città che vengono portati in qualche fattoria in gita scolastica e ammutoliscono davanti a polli e galline perchè loro sono abituati a vederli, magari solo a pezzi - petto/coscia - nei supermercati... e quando tornano a casa non vogliono più mangiare carne avicola! hai un bellissimo (ma normale) rosmarino! complimenti!

Memes

Giardinauta Senior
per rincarare la dose: la sapete, vero, e NON è una leggenda metropolitana, di tutti quei ragazzini di città che vengono portati in qualche fattoria in gita scolastica e ammutoliscono davanti a polli e galline perchè loro sono abituati a vederli, magari solo a pezzi - petto/coscia - nei supermercati... e quando tornano a casa non vogliono più mangiare carne avicola! hai un bellissimo (ma normale) rosmarino! complimenti!

No non è affatto leggenda:D
Mi è capitato spesso di incontrare persone così,ero sul punto di lanciare qualche manata

LisaSimpson

Aspirante Giardinauta
io ho abitato in campagna fino a 20 anni, in quel periodo però non mi interessavo di piante e fiori paradossalmete l'amore il giardinaggio è scoppiato quando sono arrivata a roma.
Adesso però mi devo accontentare di un piccolo balcone!
La pianta di rosmarino però c'è l'ho...

bacarat

Maestro Giardinauta
Rosmarino dai fiori viola.
Vabbè il rosmarino è normale(quindi bellissimo), ma il titolo del messaggio infondo ci ha incantato tutti!.
Come un'attrice dagli occhi viola (che poi sono azzurri).
Ciao. B.

mgrazia

Florello
il mio vecchietto..ormai ha parecchi anni 15 circa..fa i fiori un po' rosati e violetti..ma è molto spesso in fiore...e pensate che una ragazza di campagna non lo riconosceva perchè non l'avava mia visto in fiore...il mio è sempre...

per i bimbi che vanno in gita per veder polli e altri animali..è abbastanza normale..quando leggevo queste cose 30 anni fa che accdevano in america mi sconvolgevo..ma ora non mi meraviglio..quanti riconoscono e piante..i fiori..i profumi.. i fiori dell'aglio..e tante altre cose..comuni per me ragaza vecchia di città..ma ora nessuno ha più tepo per osservare neanche i muri delle città che spesso sono pieni di fiori o foglie..
ma quasta ragazzi è la modernità...altrimenti saremmo ancora afare il bucato a mano e a non giocarci con il computer..
qualcosa si perde molto si acquista..
ciao mg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
i fiori di rosmnarino sono tutti così.......
ciao

Ciò non toglie che siano comunque uno spettacolo bellissimo da vedere, spesso sono le piante più semplici a regalarci le fioriture più belle :rolleyes:

Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
ma quasta ragazzi è la modernità...altrimenti saremmo ancora afare il bucato a mano e a non giocarci con il computer..
qualcosa si perde molto si acquista..
ciao mg

Però noi sul forum siamo proprio bravi, neh? :eek:k07: Sappiamo usare un computer "ma anche" (scusate, ho ancora la campagna elettorale in testa :lol: ) riconoscere le piante. Per fortuna le due cose non si escludono.

PS: erika, verissimo, ci sono un mucchio di piante "umili" che sono bellissime e non hanno nomi blasonati, non sono di moda e non sono rare. A iniziare dalle margherite!

miss_tee

Aspirante Giardinauta
io ho sempre vissuto con i miei e mia mamma ha sempre avuto il pollice verde e di conseguenza fiori e piante abbondavano sui balconi. Sin da piccola poi andavo sempre in campagna a passare quasi tutta l estate e probabilmente è li che ho sviluppato il mio amore per la natura (che trovo la cosa piu rilassante del mondo, io ho un po la sindrome dell eremita!). Adesso che ho casa mia con un bellissimo terrazzo, per la prima volta mi sto cimentando in esperimenti di coltivazione. L'anno scorso ho iniziato con i gelsomini per dividere dal balcone accanto dei vicini (che sembra essere sopravvissuto) e con i gerani (4 su 6 sono supravvissuti). Quest'anno mi sto dando alle aromatiche..rosmarino, basilico, timo, erba cipollina, peperoncini, prezzemolo, salvia, menta.
Come tutti i neofiti procedo a tentativi..
Appena farà bel tempo e avrò modo di sistemare a dovere il terrazzo, posterò delle foto, così vi rendo tutti partecipi! :)

Al mio ragazzo alle medie l hanno portato in gita al macello per vedere come i facevano i salumi..ORRORE!
Io cmq non vorrei mai tenere il fegato in mano! svengo al solo pensiero...................

Ultima modifica:
Alto