• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Roselline nane

Papyrus

Master Florello
Cio a tutti, in questi giorni noto in giro per i negozi piantine di roselline nane, vorrei acquistare qualcuna, ma volevo sapere se è difficile coltivarla, oppure non sta bene in vaso. A volte mi sono capitate delle belle occasioni di roselline a 1 €
aspetto i vostri suggerimenti :D
 

tano83

Apprendista Florello
Dunque papyrus, io sono uno di quelli che se vede roselline in giro, le deve comperare..non ci resiste.
Ne ho comperate tante, ma spesso mi sono morte. Non è che siano difficili...è che a volte sono un pò capricciose...
Al momento io ne ho 5...che sembrano stare bene.
In vaso sembrano crescere bene. Uso vasi di dimenzioni adatte, non troppo grandi, con terreno da giardino misto a terriccio universale e materiale drenante. Devi fare attenzione al fatto che nei vasi d'estate si disidratano facilmente e l'apparato radicale ne soffre...basta però darle la giusta quantità d'acqua.
Prendono le stesse malattie delle rose grandi, specialmente dopo averle comprate, forse a causa del cambiamento di ambiente, quindi trattamenti anti iodio e anti ticchiolatura non devono mancare.
Penso di averti detto tutto....

Fai attenzione quando le comperi..se vedi già sintomi di malessere, lasciale perdere...già fanno i capricci di loro quando arrivano a casa, poi se partono già malate è certo ceh ti muoiono...
 

tano83

Apprendista Florello
Di niente papyrus!!

Davoust...io mega-esperto di roselline? Magari!!! Spero di riuscire a far campare quelle che ho fino alla prossima primavera!!!
Cmq io non potrei che consigliarti di prenderne una..sono così carine!!!
 
Alto