• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

di rimbalzo dal forum delle rose...

V

Val

Guest
mi ero innamorata delle roselline nane, ma mi avete convinto a non tenerle in casa:e se tenessi in casa una camelia?
Oppure, posso tenere la camelia sotto un portico, dove pero' non arriva mai il sole direttto nemmeno d'estate?
Grazie e ciao.
Aspetto i vostri consigli... :confused: :confused: :confused:

G

gin

Guest
Cara Val, son sempre io e non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio, in casa la camelia non la vedo molto bene, nel portico forse si, nel senso che la camelia ama i luoghi freschi, riparati dal vento e dalle gelate tardive, ma vuole un'esposione semiombreggiata, se il portico é in ombra completa sempre, non so bene che succede, forse sopravviverà un po' stentata e fiorirà poco o nulla. Prova a vedere qui se trovi maggiore risposte: http://www.camelie.it
Per favore non volermi male!
Ciao

G

gin

Guest
Errata corrige!
Sono stata proprio oggi a San Casciano a "Giardini in fiera", a un produttore/venditore di acidofile in generale ho posto il tuo quesito, risposta: la camelia va bene sotto il portico, se il sole non arriva mai va bene, l'importante é che ci sia comunque molta luce!
Bacioni
Gianna

Alto