• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Roselline in miniatura... consigli?

VERO80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti !!!
Oggi è il mio primo giorno qui ... mi sono iscritta al forum perchè volevo condividere con qualcuno appassionato come me la mia meravigliosa sopresa di oggi.... dopo una lunga e riste giornata, torno a casa e cosa trovo?
Guardate voi stessi.... sono troppo felice!
P4100486.jpg

P4100495.jpg

Cosa ne dite? Non è bellissima?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
riciao!

ciao, ci vediamo anche di qui! incredibile!!! oltre a quello che ti ho già detto posso solo consigliarti di usare qualche insetticida, se vedi afidi o cose del genere. in genere le rose in miniatura sono molto delicate. so che alcune persone del forum si dedicano anima e corpo allo scopo di farle sopravvivere agli attacchi di oidio e ad altri problemi. io non ho molta esperienza in questo, perchè preferisco le rose grandi, enormi, rampicanti (ne forse più di 10). comunque mio padre ha una grande aiuola con tante rose in miniatura. sono sempre piene di afidi, quelle maledette... si che mi servirebbe la tua coccinella, pasteggerebbe alla grande!

ti mando una foto di una minirosa dell'anno scorso!

http://i227.photobucket.com/albums/dd176/elenasara/foto anno 2007/rosellina.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
rieccomi

l'insetticida lo devi usare solo se vedi animaletti verbi piccoli che girano sui germogli... sicuramente non sulla coccinella, che anzì è una bendizione perchè si mangia gli insetti cattivi.

in inverno devi lasciare le tue roselline all'esterno, perchè il freddo fa bene alle rose, le fa dormire bene e poi in primavera, dopo averle potate un po', rifioriranno più belle di prima!

Alto