Sono in vaso?!?
Le rose in vaso necessitano di molte più attenzioni, rispetto a quelle in piena terra.
Vanno bagnate, concimate, e controllate molto più spesso.
Una buona pacciamatura non sarebbe male ^^
Se sono molto piccole non toglierei i fiori in modo da non creare troppo stress.
io nn sono molto d'accordo sul fatto di nn tagliare le rose anzi secondo me appena sfiorisce bisogna tagliarla per evitare che la pianta perda troppe energie per fare i semi così si riposa e può riprendere la fioritura e inoltre si irrobustisce.
effettivamente le rose in vaso hanno bisogno di molta più cura però si ottengono ugualmente dei buoni risultati bisogna stare attenti soprattutto agli attacchi di oidio, ragno rosso :burningma ma anche alla clorosi dovuta ai ristagni di acqua, quindi fai attenzione alle irrigazioni che nn devono avvenire troppo frequentemente.
detto questo io direi che tutte le accortezze che hai avuto sono sufficienti l'unica accortezza è quella di farle stare in un vaso di dimensioni grandi soprattutto quella con i boccioli grandi però, cerca di aumentare gradualmente la dimensione del vaso altrimenti (soprattutto in inverno) si formano ristagni idrici.
la frequenza delle irrigazioni nn è stabilita a priori, dipende dal caldo, dall'esposizione al sole, dalle piogge, quindi evita che il terreno sia troppo inzuppato.
però per una maggiore sicurezza aspetta il parere di chi è più esperto di me.
poi se vuoi posta delle foto!