• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosellina con foglie gialle

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucylu'

Florello
Ciao a tutti!
Questa é la mia rosa mignon che fino a ieri era bella e in salute!
L' ho annaffiata ieri sera dopo una giornata caldissima qui a Torino, abbiamo oltrepassato i 40°!!!!!
Infatti l'avevo spostata in un posto un po' piu' ombreggiato del balcone!
L' ho concimata quindici giorni fa, poi ho preferito non concimarla a causa del caldo eccessivo.
Annaffio quando il terreno é quasi del tutto asciutto.....piu' o meno ogni tre giorni.
Il vaso non é grandissimo, quando l' ho acquistata era in un vaso minuscolo!!!!
Cosa posso fare?
Le foglie sono diventate gialle da un giorno all'altro!Ieri mattina erano ancora verdeggianti:(:cry:
20190628_134453.jpg
 

begonia

Maestro Giardinauta
Ciao, lascia perdere le concimazioni dalle foto noto presenza di ragnetto rosso guarda bene sopra e sotto le foglie fammi sapere ok
 

Lucylu'

Florello
Ciao!
Niente ragnetto!Avevo gia' verificato !
Le foglie sono cadute tutte!Ma ha tanti nuovi germogli!L'ho spostata perche' prendeva il sole troppo cocente e credo che non le abbia fatto per niente bene!
 

Lucylu'

Florello
Perche' oggi non avevo un cavolo da fare e ho deciso di divertirmi un po', a mettere foto alla rinfusa!!!!!:D
 

Lucylu'

Florello
Come gia' spiegato , la pianta ha perso quasi tutte le foglie !Il vaso é piu' grande perche' l' ho travasata, ecco perche' credi che sia UN'ALTRA pianta!
Non hai bisogno di scusarti:)
 

begonia

Maestro Giardinauta
Ahahaha ho capito cmq se dici che non e ragnetto non so che dirti, ripeto la prima foto e ragnetto al 100 per 100
 

Lucylu'

Florello
OK É RAGNETTO!!!!!Se lo dici tu, ne sono certa!
:banghead:
Sai com'é chiedo aiuto per una pianta MIA , ma poi vorrei che seccasse a causa del ragnetto!!!!!
Mi sa che devo farmi curare:D
 

Lucylu'

Florello
Non lo so.....non me lo ricordo.....sto rincoglionendo!
Passo e chiudo!
Vado a sconfiggere i ragnetti rossi nel mio cervello!:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto