• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giacinto con foglie semi gialle

Andrea Grioli

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti.
Sono nuovo, ho letto tanti discussioni, ma non ho trovato nulla di simile. Il giacinto che mi hanno regalato giorno 7 é fiorito quasi totalmente ma ieri sera ho trovato le foglie così, e i fiori un po' raggrinziti... É normale dopo solo 10 giorni di fioritura? Grazie a tutti
 

Allegati

  • 20210319_130448.jpg
    20210319_130448.jpg
    113,6 KB · Visite: 14

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sta finendo.
Non bagnare più finchè tutto è secco poi o interri il bulbo in giardino e lo dimentichi fino a primavera oppure lo lasci in vaso che ti ricorderai di tanto in tanto di inumidire (ha riposo estivo!).
A ottobre lo metterai in un vasetto più grande e il ciclo riprende.
Se, invece, lo interri in giardino, farà tutto da solo in primavera 2022.
 

Andrea Grioli

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per la risposta. Se posso chiederti un ultima cosa, prima di interrarlo in giardino, va pulito da tutto dopo che secca oppure lo pianto per come si trova con le radici? Grazie mille :)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie mille per la risposta. Se posso chiederti un ultima cosa, prima di interrarlo in giardino, va pulito da tutto dopo che secca oppure lo pianto per come si trova con le radici? Grazie mille :)
Elimini le foglie secche e basta.
Il bulbo va piantato a 10 -15 cm di profondità e va coperto del tutto con 10 cm buoni di terra. Poi lo dimentichi. E, in primavera lo rivedrai.
 
Alto